- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- File server
-
File server
Ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma questa mi sembrava quella più vicina all'argomento.
Veniamo al dunque, per evitare di saturare lo spazio che ho a disposizione sul server che ospita il mio sito, ho pensato di caricare i file dell'area download che sto creando su di un "File Server" tipo Megaupload, però vorrei evitare che l'utente che clicca sul link per il download sul mio sito sia costretto ad attendere il countdown per iniziare a scaricare, c'è una soluzione a questo tipo di inconveniente? esistono file server che non adottano questo sistema?
Grazie
-
Ciao,
inserire il link diretto al download tramite short url? Potrebbe essere una soluzione per te?
-
Cos'è un short url?
-
Sono dei link che non ti fanno vedere il link originale quindi esempio
url.tuosito.it/id=1 corrisponde ad www.miosito.it/download/file.zip
Cosi' facendo i tuoi utenti non vedono dove "prendere" il file.
Ovviamente per questo ci sono sei "software" in php che fanno questo "servizio" che vanno installati sul tuo piano hosting.
Ciao.
-
Si, ma il mio intento non è quello di nascondere la provenienza del file ma quello di far iniziare e finire il download come se il file fosse ospitato nel mio server, invece utilizzando un fileserver, l'utente cliccando sul link verrebbe indirizzato nella relativa pagina dove oltre a dover inserire il codice capta deve attendere anche circa 45 secondi di countdown.
-
Ciao klyde,
non credo esista nessun file server che ti consenta di fare ciò che vuoi tu, per il semplice motivo che loro non guadagnerebbero nulla nel fare ciò.
-
Ciao, io pensavo fosse previsto un tipo di piano in abbonamento che mi permettesse di fare tutto ciò, nel senso che io pago il file server e quindi per i link provenienti dal mio sito evita il countdown e fa partire direttamente il download.