• User Newbie

    Lamp e No-Ip : Sto Impazzendo

    Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione... Vi spiego il mio problema sperando che qualcuno sappia aiutarmi...
    Avevo Intenzione di hostare il mio sito in un server personale, per vari motivi che vi annoierei a spiegare, ma soprattutto per un discorso economico, visto che in ogni caso il mio pc resta acceso 24h su 24, per altri motivi.

    A tal proposito avevo installato sul mio pc windows un server wamp, impostato Dolphin e impostato il no-ip per raggiungere il sito da internet... il tutto funzionava alla perfezione, ma per non complicarmi la vita ad impostare i permessi di Dolphin su windows, che magari sbaglio, ma credo sia impossibile, ho deciso di creare una partizione e installare ubuntum 9.04 (avevo una live su cd scaricata un pò di tempo fa).

    Installato ubuntu e impostato il server Lamp, ho installato dolphin sul server, dopo aver finito le impostazioni iniziali, ho provato ad impostare no-ip, ma nulla, nonostante la configurazione non è difficile e basta inserire i propri dati, il no-ip non funziona, e non solo, il sito non è raggiungibile nemmeno digitando l'ip da un'altro pc della stessa lan... mentre naturalmente in locale funziona benissimo...

    Sapete aiutarmi? vi premetto che sul router Alice W-Gate2 + wifi che posseggo è già impostato il port forwarding sulla 80, e come vi ho detto con windows funzionava...

    C'è qualche impostazione da mettere in linux, che sò per sbloccare la porta o configurare un qualche firewall...

    Vi Ringrazio Anticipatamente...
    Andrea


  • Moderatore

    Beh non c'è niente da inserire. Prova a vedere se il sito è accessibile dal computer stesso su cui è installato. Magari il problema è la configurazione di apache.


  • User Newbie

    Si il sito è raggiungibile sia digitando il classico localhost, ke il 127.0.0.1, o l'ip della lan del pc, nel mio caso 192.168.1.2, e anche da no-ip, sul server se inserisco l'indirizzo no-ip mi apre la home page, ma dall'esterno, persino dagli altri computer della lan non è raggiungibile...


  • Moderatore

    A questo punto ti conviene guardare nei file /etc/hosts.deny e /etc/hosts.allow per vedere il firewall di sistema com'è impostato.

    Inoltre che distribuzioni usi? Alcune utilizzano SELinux che di default blocca parecchie cose.


  • User Newbie

    Come ho già detto nel primo post uso ubuntu 9.04

    Entrambi i file di testo sono vuoi, anche se pieni di commenti... sapresti dirmi come impostarli?


  • Moderatore

    Prova a mettere ALL: ALL in hosts.allow


  • User Newbie

    Ho provato come dici te, ora il server è raggiungibile, ad esempio riesco a visualizzare la pagina phpinfo.php, ma la index resta irraggiungibile, a questo punto comincio a pensare sia qualche impostazione errata in dolphin, ma ho controllato da cima a fondo nel pannello amministratore non c'è nulla di riconducibile, apparte i pemalinks ke sono disattivati, altrimenti non visualizzerebbe le pagine nemmeno in locale...

    è dura non impazzire qui 🙂