• User Attivo

    Hola

    Io pensavo piuttosto a un problema con Mysql, ho appena caricato una pagina dove il primo byte è arrivato dopo 13,3 sec e la pagina intera dopo 16,38.


  • Moderatore

    Puoi fare uno stress test in locale di mysql e vedere che succede.


  • User Attivo

    Hola

    Grazie paolino, mi consigli qualche software per fare stress test su xamp?


  • Moderatore

  • User Attivo

    Hola

    Grazie ancora


  • User

    Ciao,

    i fattori di produzione delle pagine dipendono da molti fattori.
    Va analizzata la filiera rete, server, file sistem, server http, scripting language (nel caso di joomla PHP), DB nel tuo caso mysql.

    Procedi con dei test personalizzati creandtoti delle pagine adhoc.

    Testa la latenza della rete, se non hai a disposizione gli strumenti dovrai testare la rete,il server,il file system ed il server http contempoarneamente.
    Sarà interessante rilevare la latenza ma sarà difficile separare il pempo di produzione ed il tempo di trasmissione. per questo test utilizza pagine statiche. Prova a caricare immagini che rimangono in cache e confronta i tempi di risposta con il codice 304 dovresti ricavare empiricamente il tempo di produezione e quello di trasmissione.

    Procedi quindi alla verivica della capacità di elaborazione di PHP inviando la stessa immagine. Dovresti vedere quanto carica php.

    Infine prova ad estrarre l'immagine dal DB dovresti vedere cosa carica mysql.

    Per questi test utilizza ab (apache benchmark) ATTENZIONE PUOI AMMAZZARE IL SERVER non esagerare tieno conto di quati utenti intendi servire contemporaneamente.

    Tieni presente che ottimizzare la filiera http php mysql è una cosa molto complessa spero di esserti stato utile.

    blindato


  • User Attivo

    Hola

    Grazie blindato per la risposta, ho però qualche problema di comprensione (magari so i nomi tecnici in spagnolo ma non in italiano) per esempio: cosa sono la latenza e l'immagine del db?


  • User

    Per latenza di rete si intende il tempo necessario ad un pacchetto che parte da una sorgente (il tuo pc) per raggiungere il server. Tale pacchetto deve attraverase divesi apparati (hop). maggiore è la qualità minore sarà il tempo naturalmente anche la distanza ha influenza.

    Eccoti alcuni acronimi:
    Connection Time (CT): il tempo medio necessario a stabilire une nuova connessione TCP tra un client (o un insieme di client) e un server

    Application Response Time (ART): tempo occorso al server e all'applicazione per rispondere ad una richiesta applicativa

    Round Trip Time (RTT): tempo intercorso nella tramissione di pacchetti di andata e ritorno tra il client e il server

    Retrasmission Delay (RD): tempo medio necessario per ritrasmettere con successo un pacchettoche inizialmente era andato perso

    Per immagine nel DB intendevo una immagine (foto) salvata in un campo BLOB

    Ciao


  • User Attivo

    Grazie ma è un po complicato per me, comunque ho notato che Google Analytics mi rallenta considerevolmente la carica dell'intera pagina e nei rapport mi da diverse pagine che non si sono aperte del tutto, lo script attuale è:

    <script type="text/javascript">
    var pageTracker = _gat._getTracker("UA-xxxxxxx-1");
    pageTracker._setDomainName("xxxxxxx.xx");
    pageTracker._trackPageview();
    </script>

    il setdomainName é perche ho un sottodominio


  • User Attivo

    Hola

    Trovato, mi mancava } catch(err) {} alla fine dello script