• User

Ebarat un nuovo sito sul baratto di oggetti

Salve ragazzi,

sull'onda di questa recente crisi economica, ho notato che stanno prendendo un buon seguito portali dedicati al prestito, allo scambio o al baratto di oggetti. Con un paio di amici abbiamo realizzato un portale che potesse inglobare tutte e tre queste funzionalità: ebarat.com .
    Il portale è nuovo e non si basa su alcun CMS, ed essendo un'esperienza nuova il nostro interesse e quello di raccogliere opinioni e suggerimenti su come migliorarlo.

Sito:
    ebarat.com

Data Pubblicazione:
    Luglio 2009

Obiettivi del sito:
    posizionarsi su keyword come baratto oggetti, prestito oggetti

Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Nessuna al momento

• User Newbie

Salve,
    finalmente ho scoperto un portale sul baratto che mi soddisfa tantissimo, grazie per avermi fatto scoprire ebarat.com
    Finalmente potrò barattare con tranquillità e serenità.

• Super User

Manca il tag keyword, il resto mi sembra perfetto.
    Se non hai utilizzato CMS, posso chiederti come lo hai fatto?

• User Newbie

Ciao a tutti, sono uno dei ragazzi che ha contribuito alla realizzazione del portale in oggetto. Il sito è stato realizzato in php, la maggior parte delle funzionalità sono state realizzate senza l'ausilio di ajax, così da renderlo più fruibile a tutti e soprattutto ai motori di ricerca. E' stato utilizzato un motore di template estratto da beContent.
    grazie per il suggerimento riguardo il tag keyword, qualsiasi altro suggerimento e ben accetto

• User Attivo

@brick said:

Salve,
    finalmente ho scoperto un portale sul baratto che mi soddisfa tantissimo, grazie per avermi fatto scoprire ebarat.com
    Finalmente potrò barattare con tranquillità e serenità.
    E poi sei uno dei realizzatori del sito?? ahahahha 🙂

Comunque, il sito secondo me non è malaccio, forse stona un po lo sfondo con la texture di legno ma vabbè, unica cosa il testo sulla sinistra "Barattare da oggi conviene. Il baratto realizza i tuoi sogni, potrai ottenere" ecc. ecc. prova a mettere un allinemanto sulla sinitra anzichè centrato, è poco leggibile

• User Attivo

Ciao, prima di tutto complimenti per l'iniziativa, molti si stanno spingendo in questo senso.
    Per quanto riguarda il sito, anch'io trovo un pò fastidioso lo sfondo e le cornici nere le trovo poco appropriate allo "spirito" del baratto.
    Se è possibile distanzierei un pò le lettere del logo per aumentare la leggibilità.