- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Ebarat un nuovo sito sul baratto di oggetti
-
Ebarat un nuovo sito sul baratto di oggetti
Salve ragazzi,
sull'onda di questa recente crisi economica, ho notato che stanno prendendo un buon seguito portali dedicati al prestito, allo scambio o al baratto di oggetti. Con un paio di amici abbiamo realizzato un portale che potesse inglobare tutte e tre queste funzionalità: ebarat.com .
Il portale è nuovo e non si basa su alcun CMS, ed essendo un'esperienza nuova il nostro interesse e quello di raccogliere opinioni e suggerimenti su come migliorarlo.Sito:
ebarat.comData Pubblicazione:
Luglio 2009Obiettivi del sito:
posizionarsi su keyword come baratto oggetti, prestito oggettiArgomento o settore da studiare:
Posizionamento e visibilitàDescrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
Nessuna al momento
-
Salve,
finalmente ho scoperto un portale sul baratto che mi soddisfa tantissimo, grazie per avermi fatto scoprire ebarat.com
Finalmente potrò barattare con tranquillità e serenità.
-
Manca il tag keyword, il resto mi sembra perfetto.
Se non hai utilizzato CMS, posso chiederti come lo hai fatto?
-
Ciao a tutti, sono uno dei ragazzi che ha contribuito alla realizzazione del portale in oggetto. Il sito è stato realizzato in php, la maggior parte delle funzionalità sono state realizzate senza l'ausilio di ajax, così da renderlo più fruibile a tutti e soprattutto ai motori di ricerca. E' stato utilizzato un motore di template estratto da beContent.
grazie per il suggerimento riguardo il tag keyword, qualsiasi altro suggerimento e ben accetto
-
@brick said:
Salve,
finalmente ho scoperto un portale sul baratto che mi soddisfa tantissimo, grazie per avermi fatto scoprire ebarat.com
Finalmente potrò barattare con tranquillità e serenità.
E poi sei uno dei realizzatori del sito?? ahahahhaComunque, il sito secondo me non è malaccio, forse stona un po lo sfondo con la texture di legno ma vabbè, unica cosa il testo sulla sinistra "Barattare da oggi conviene. Il baratto realizza i tuoi sogni, potrai ottenere" ecc. ecc. prova a mettere un allinemanto sulla sinitra anzichè centrato, è poco leggibile
-
Ciao, prima di tutto complimenti per l'iniziativa, molti si stanno spingendo in questo senso.
Per quanto riguarda il sito, anch'io trovo un pò fastidioso lo sfondo e le cornici nere le trovo poco appropriate allo "spirito" del baratto.
Se è possibile distanzierei un pò le lettere del logo per aumentare la leggibilità.