- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Il mio nuovo sito di cucina
-
Il mio nuovo sito di cucina
Vi presento il mio sito di cucina, vorrei avere dei suggerimenti per migliorare la grafica, grazie!
Non ricordo se lo avevo già segnalato, ho cercato vecchi messaggi nel forum ma non li ho trovati per fare l'up mensile.
http://www.pizzastrabuona.biz
-
La grafica mi piace.
Ho visto che però il menu laterale a volte sparisce e disorienta l'utente secondo me.
Mi sembra inoltre che ci siano le keywords e le description da rivedere, o sono duplicate o mal formattate.
-
Grazie per i preziosi suggerimenti.
Per il menù intendi che non si vede proprio e quindi è un difetto di visualizzazione o css, o è più ridotto?
Perchè essendo un sito statico devo ancora organizzarlo bene, quindi il menù cambia a seconda delle pagine che per ora sono poche.
Per le keyword cosa mi puoi consigliare?
-
Purtroppo lato SEO devi attendere qualcuno più bravo di me, io ho solo visto che alcune sono uguali e a Google dicono che non piace, anche se altre fonti dicono che le keywords ormai non servono a nulla.

In alcune description ho visto poi che nel testo ci sono anche alcuni tag.
Tipo.
"La migliore pizza è <h2>..... "
Sono tag html e non credo ci debbano essere.Quando parlo del menu dico che a volte spariscono le sezioni da sinistra.
Sulla home ad esempio ci sono le sezioni Menù, Ricette per la pizza, Altre ricette, Eventi gastronomici, Siti amici.Se clicco su contorni Menu, Ricette per la pizza, Altre ricette, Siti amici.
Come vedi qualcuno manca e secondo me disorienta un po l'utente.Se come dici è un sito statico, quasi sicuramente non è stato copiato tutto il menu.
Visto che o asp o php il tuo server lo dovrebbe supportare, ti consiglierei di creare un file, menu, da includere in tutte queste pagine statiche, in questo modo cambiando solo una volta il contenuto, lo cambi su tutti i file che lo includono.
Lo stesso lo puoi fare per il menu superiore, per il footer, e per tutti quei moduli che rimangono fissi nella pagina.Spero di esserti stato utile.
Saluti, Marco.
-
Non mi ero accorta che c'erano dei tag <h2> nelle description, per il menù devo vedere bene come farlo.
Grazie ancora!
Ciao.
-
E' stato un piacere aiutarla.
Ci si reincontra in giro nei post.