• User

    Problema layout (IE inside)

    Pagina incriminata: sydarex.org/tests/1/test.htm

    Questa è una versione diciamo "ripulita" di un layout a cui sto lavorando in questi giorni.
    Sto avendo un fastidio grattacapo con Internet Explorer: infatti, mentre con Opera e Firefox il layout si vede una bellezza, IE insiste nel posizionare la testata del box leggermente sfasata a sinistra, roba di un pixel o poco più.

    Ho provato a rimediare ma IE (nel mio caso la versione 6, non ho testato sulle altre) non ne vuole sapere. Anche cercando in fgiro non ho trovato nulla che mi aiutasse.

    Qualcuno sa come risolvere questo fastidioso problema? Credo non sia una cosa molto insolita (per quanto mi riguarda raramente mi occupo di design e mai avevo usato box di questo tipo 😞 )..

    Grazie a tutti.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao sydarex.

    Io l'ho appena visualizzato con IE8 e non vedo nessun sfasamento. Forse il 6 è un po' troppo vecchiotto per testare, passerei almeno alla 7. 😉


  • User

    Capisco, ma il fatto di non avere una corretta visualizzazione su tutti mi rode un pò.
    Se qualcuno ha una soluzione è comunque il benvenuto.


  • User

    Ciao,

    con IE 7 e 8, Chrome e Firefox è tutto a posto. Ho provato a visualizzarlo con IE tester e sembra tutto in ordine anche con l'emulatore di IE6. Che problema visualizzi?

    Comunque non è affatto insolito: IE6 è una bestia nera in fatto di compatibilità con gli standard dei CSS. Sbatterci la testa è normale (ma non è obbligatorio: ad oggi meno del 10% degli utenti lo utilizza)

    Ti faccio un piccolo appunto: le immagini degli angoli arrotondati sono poco precise. prova a ripulirle con photoshop o quant'altro.


  • User Attivo

    Ciao, potresti usare i commenti condizionali per IE6.

    Lo devi inserire prima dello stile principale nel head.
    In questo modo puoi modificare le classi inserite nel principale e formattare esclusivamente per IE6
    :ciauz:

    <!--[if IE 6]>
    <link href="styles/ie6.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <![endif]-->