- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Easy PHP 3 - Non vengono passati valori tramite POST
-
Ciao,
guardando il sorgente della pagina con il monulo, il value dei campi nascosti sono presenti correttamente?
Prova a mette nella pagina di elaborazione print_r($_POST); e ci dici che cosa mostra.
-
Ho inserito dopo
var_dump($anno);print_r($_POST);
Ed ho ottenuto
string(9) "2009-2010" Array ( )Cioè un array vuoto!
Evidentemente c'è qualcosa che non vaCosa posso fare?
-
In aggiunta a quanto scritto sopra.
Ho caricato i due file su ARUBA e lì funziona tutto bene, quindi il problema è sul mio computerCome posso intervenire ?
Cosa devo andare a vedere
-
Provato con un altro browser?
Attento alle maiuscole eh eh.
-
Non capisco cosa c'entri il browser se in locale non funziona e on line invece si.
Tra l'altro uso sempre lo stesso browser (Firefox).Per la cronaca ho provato con explorer e il risultato non cambia.
-
Era solo per fare un ulteriore test, tutto qui.
-
@fabigno said:
Non capisco cosa c'entri il browser se in locale non funziona e on line invece si.
Tra l'altro uso sempre lo stesso browser (Firefox).Per la cronaca ho provato con explorer e il risultato non cambia.
Il browser potrebbe c'entrare, certe volte la cache fa brutti scherzi, siam quì per provare ad aiutarti.Ma a parte questo è evidente a questo punto che il problema è il tuo webserver locale.
Cosa è successo al tuo PC da una settimana a questa parte?EDIT: sposto la discussione in area Server.
-
Grazie per l'aiuto, qualcosa si sta chiarendo.:?
Uso EasyPHP 3.0, non ho fatto alcun cambiamento al file .ini, sto lavorando (provando) in parallelo, in un'altra directory Joomla che per quel poco che ho iniziato a vedere non manifesta problemi
Il primo problema si è presentato quando all'improvviso il form
<FORM METHOD="POST" ACTION="<? echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>"> <INPUT TYPE="TEXT" NAME="profid" SIZE="8"/> <input type="PASSWORD" name="profpw" size="15"/> <INPUT TYPE="SUBMIT" VALUE="Invia"/> </FORM> ```Non passava più i dati alla seconda parte del file dove $profid e $profpw venivano processati. In questo caso ho spezzato in due il file e ne ho creato uno solo con il form che chiamava in successione l'altro. Questo funziona (anche ora) e quindi ho pensato che ci fosse un problema in
$_SERVER['PHP_SELF']
Fra i due form l'unica differenza sostanziale è che nel primo caso passa i dati che gli si dà al momento, nel secondo dovrebbe passare dati già presenti (hidden). Ho fatto una prova: ho inserito nel form che funzione una riga
<input type="hidden" name="prova" value="<? echo $prova ?>"/>
che fare? :bho: Spero qualcuno ci capisca qualcosa.
-
Ho risolto.
Sembra che quando si apre un tag php, specialmente in una situazione tipo<input type="hidden" name="anno" id="anno" value="<?**php** echo $anno; ?>" /> ```EasyPHP vuole il tag completo e non
<input type="hidden" name="anno" id="anno" value="<? echo $anno; ?>" />
-
Oppure si può settare ad on il valore della dichiarazione short_open_tag nel file php.ini
short_open_tag = on ```Così non dà più errore e si può usare la notazione abbreviata.