• Super User

Assassin's Creed 2

Manca ormai pochissimo all'uscito di Assassin's Creed 2, sequel del capolavoro firmato Ubisoft: Assassin's Creed. L'uscita è prevista il 19 Novembre per XBOX 360 e Play Station 3... vedendo i trailer, le anteprima e le recensioni mi sembra un gioco davvero stupendo! Chi di voi ha già giocato al primo? Personalmente non sto più nella pelle e cercherò di ottenere in qualche modo una "Black Edition". 😄

• Moderatore

Io ho il primo episodio ma non l'ho ancora provato, quasi quasi dopo lo provo, è sempre li fermo e non va bene :P.

• Super User

E' un gioco stupendo che ti consiglio assolutamente di provare! 😄 Sicuramente fra i miei preferiti, l'ho finito circa cinque volte! 😮

• Super User

Assassin's Creed 2 è uscito ieri in tutti i paesi Europei!

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo? Personalmente lo comprerò domani per XBOX e cercherò di non finirlo troppo in fretta! 😄

Se qualcuno ha già avuto modo di provarlo ci faccia sapere cosa ne pensa! 🙂

• Moderatore

Cerco di farmelo prestare in qualche modo per una recensione o video-recensione, mi interessa visto il primo capitolo, e poi è ambientato a Venezia ;).

• Super User

Finalmente... comprato! 😄

Iniziando col dire che è un gioco molto (troppo!) coinvolgente... tre ore sono passate in un soffio! Il gioco è semplicemente stupendo, e si merita sicuramente ogni recensione positiva che ha ricevuto!

Fin dall'inizio, la prima parte del gioco presenta un'introduzione a mio parere migliore di quella del primo capitolo. Se nell'avventura di Altair partivamo con un personaggio già (psicologicamente) formato, in questo vedremo Ezio crescere fino a diventare l'assassino... l'erede di suo padre. I primi passi nel gioco li muoveremo quasi per scherzo, fra tenere alto l'onore di famiglia e fare a gara sui tetti col fratello.

Migliorato anche molto il gameplay. Le azioni sono molto più fluide e tutti i personaggi nonché l'ambientazione è molto più realistica! L'Intelligenza artificiale è notevolmente migliorata, facendo in modo che la città abbia una vita sua, piuttosto che i soliti personaggi statici. Una novità che, seppur minore, ho notevolmente apprezzato è stato il modo in cui vengono gestite le aree non ancora accessibili. Piuttosto che creare un muro solido come una parete che sapeva di artificiale e meccanico, dopo qualche decina di secondi che si ha varcato la zona si verrà de sincronizzati (game over).

La grafica è notevolmente migliorata, passando dai dettagli nel costume di Ezio all'alternarsi di giorno e notte fino ai vestiti che rimangono bagnati per un po' quando si esce dopo una bella nuotata.

Un gioco davvero appassionante, che consiglio a tutti gli appassionati del genere o a chi semplicemente vuole passare un po' di tempo divertendosi.

A presto, ovvero a quando avrò finito il gioco e potrò scrivere una vera recensione! 😄

:ciauz:

• User

Scusate qualcuno sa come si fa a cambiare la cappa di Ezio?
    Ho notato che dal sarto non ci sono e che nell'inventario c'è una sezione apposita con un elenco come se ognuna avesse un valore e un significato propio; quindi mi salta in mente il pensiero che queste si acquisiscano o con la progressione del gioco o con un determinato tipo di missioni.
    Non so se ho detto una cavolata o meno. XD

• Super User

Ciao Kickapoo.

Le cappe vengono sbloccate (almeno per quanto ho avuto modo di scoprire finora) finendo delle particolari missioni. Ad esempio (evidenzia sotto)...

--> La Cappa dei Medici viene sbloccata quando tutti i medici della famiglia Pazzi sono morti. <--

Per il resto non so, è possibile che procedendo nel gioco si abbia la possibilità di sbloccare ulteriori cappe. 🙂

• User

Grazie mille!...