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Mirabilandia ?accelera? in chiusura di stagione e bissa il 2008: 2 milioni di ingress
Grazie all?ottimo andamento meteo di luglio, agosto e settembre, il parco chiude positivamente la stagione 2009, bissando il risultato di visitatori del 2008, con 2 milioni di ingressi. Ottima accoglienza per la nuova attrazione iSpeed e conferma per il pacchetto parco+ hotel Mirabilandia,
Complice il sole di luglio, agosto e settembre, Mirabilandia ?sovverte? i pronostici iniziali, dettati tra venti di crisi e un inizio stagione funestato dalla pioggia (con ben 3 weekend di maltempo in giugno), e chiude il 2009 con l?ottima performance di 2 milioni di ingressi, bissando il buon andamento della scorsa stagione. Un risultato frutto anche della politica ?aggressiva? del Parco, che in due anni ha investito molto in nuove attrazioni, e dell?ottima accoglienza ricevuta da iSpeed, rivoluzionario roller coaster a spinta magnetica inaugurato nel corso della stagione 2009.
«Il mondo dei ragazzi -sottolinea Claudio Bertozzi, amministratore delegato di Mirabilandia- ha molto apprezzato questo coaster adrenalinico in grado di regalare sensazioni mai provate prima in Europa. E questo nuovo impulso ci ha permesso di calmierare un leggero calo, fisiologico vista la crisi, che hanno avuto le famiglie».
Soddisfazione anche per il pacchetto parco e hotel Mirabilandia, che grazie ad un?offerta estremamente concorrenziale (pernottamento in hotel tre stelle e due ingressi a Mirabilandia a partire da xx euro a persona) ha ottenuto ampio apprezzamento tra le famiglie italiane, sempre più attente al rapporto qualità-prezzo.L?offerta Mirabilandia+hotel ha coinvolto circa 300 alberghi dell?intera riviera romagnola e si è dimostrata una vera formula anticrisi sia per le famiglie italiane che per i ragazzi in cerca di una mini vacanza all?insegna del divertimento ad un prezzo contenuto. Ora l?attenzione è puntata al 2010, con un occhio di riguardo proprio alla famiglia, cliente numero uno del parco.