- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Sessioni e sottodomini
-
Sessioni e sottodomini
Ciao a tutti questa è la prima topic, e vi pongo subito il mio grosso problema:
Ho un sito e tanti sottodomini, la mia idea inziale era che ogni utente potesse fare il log su ogni sottodominio e accedere a tutte le aree protette su tutti i domini.
Ho scelto di utilizzare le sessioni, e riesco a autenticarmi e a navigare nelle sezioni protette di questo spazio ma appena cambio sottodominio è come se la sessione venisse cancellata, mi spiego meglio.
eseguo il log in dominio1.miosito.it e mi muovo liberamente per lo spazio ma appena passa a dominio2.miosito.it la sessione sparisce e non solo non riesco a navigare su questo spazio ma nemmeno sul precedente.
Per rislvere mi hanno detto di inserire:
[php] session_set_cookie_params(0, '/', '.worldtechitalia.it');
[/php]Prima di creare la sessione e prima di ogni pagina ma ancora niente voi conoscete una soluzione?Se può essere utile potete controllare in:
worldtechitalia.it/user.php
upload.worldtechitalia.ituser=prova
psw=provaGrazie a tutti.
-
Ciao Mark116,
prova cosi:
[php]
ini_set('session.cookie_domain', 'worldtechitalia.it');
[/php]
-
Non funziona, per essere sicuro, il codice andava messo prima di session_start al posto del precedente vero?
-
Si, io ho sempre usato quello senza problemi.
Se sei su un hosting magari il problema deriva da delle limitazioni da loro messe.
-
Quindi cosa dovrei fare?
Devo contattare hosting? Cosa dovrei dirli?
-
prova cosi:
[php]ini_set('session.cookie_domain', 'worldtechitalia.it');[/php]Non dovrebbe essere [php]ini_set('session.cookie_domain', '.worldtechitalia.it');[/php]Perchè è il punto davanti al nome del dominio che dovrebbe rendere accessibili le informazioni a tutti i sottodomini.EDIT:
Ricordati di cancellarei cookie ogni volta che modifichi il codice per i cookie...altrimenti non si aggiornano correttamente.
-
Non so provate voi stessi, cancello i cookie accedo in user passo a upload e mi butta fuori e viceversa.
Eppure non capisco i cookie che mi vengono creati sono esattamente uguali.
-
Ciao ragazzi,
anch'io mi trovo a combattere con questo problema. Le ho provate tutte:htaccess:
php_value session.cookie_domain .example.com
all'inizio dello script
ini_set('session.cookie_domain', '.example.com' );
ancora all'inizio dello script
session_set_cookie_params(0, '/', '.example.com'); session_start();
(il file php.ini non posso modificarlo)
Ho pure provato a contattare il servizio di hosting chiedendo se ci fosse qualche limitazione linkando questo topic... ma mi hanno risposto che non settano alcuna limitazione...
Niente! Dentro il sottodominio il tutto funziona perfettamente, appena lo si abbandona mi resetta le variabili di session, nonostante mantenga lo stesso session_id(). Avete qualche idea?