• User

    Vodafone Key si sconnette ogni 3/4 Minuti

    Salve,
    ho un problema con la connessione a internet tramite la Pennetta Vodafone... In realtà avevo la pennetta vodafone key, ma l'ho persa e ora utilizzo l' MT512HS (Onda di Alice Mobile) in cui ho inserito la SIM di Vodafone e per connettermi uso il Tool VMC Lite (Vodafone Mobile Connect lo stesso che usavo con la pennetta) e non l'Onda Manager...
    Il problema è che sul mio portatile la connessione va bene per circa 3/4 minuti e poi anche se il segnale è alto e risulta connesso, internet non funziona e devo disconnettermi e riconnettermi...mentre sul computer fisso va che è una meraviglia (anche qui uso sempre l'MT512HS e il Tool VMC Lite).. Ora a parte il nervoso di dover ogni volta staccare e riattaccare, e immaginate anche ai video in streaming dove quando va bene arrivo a metà e poi devo ricaricare la pagina e lo streaming riparte da zero....ma il vero preoblema è che avendo lo scatto anticipato di 15 min, ogni volta che sconnetto, anche se sono passati solo 3/4min in realtà me ne addebitano 15 e le mie 10 ore giornaliere in realtà diventano 2 ore...
    Il problema potrebbe dipendere da Scheda di rete o driver... ecco le specifiche:

    Portatile:

    • O.S.: Windows XP Pro Versione 2002 con S.P.3

    • Scheda di Rete: - 1394 Net Adapter

                              -  Intel(R)PRO/1000 PL Network Connection
      
                              -  Intel(R)PRO/Wireless 3945ABG NetworkConnection
      
    • Driver: - Fornitore: Microsoft,Data: 01/07/2001,Versione: 5.1.2535.0

                   - Fornitore: Intel, Data: 04/12/2008, Versione: 9.12.36.0
      
                   - Fornitore: Intel,Data: 04/03/2009, Versione 12.4.0.21
      

    Fisso:

    • O.S.: Windows XP Pro Versione 2002 con S.P.3

    • Scheda Rete: -Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controll

                           - ZTE Wireless Ethernet Adapter
      
    • Driver: - Fornitore: Marvell, Data: 19/09/2005, Versione: 8.41.1.3

                  - Fornitore: ZTE Corporation,Data:13/10/08, Vers:2.1029.0.7
      

    Da notare che sul portatile ho fatto l'aggiornamento dei driver poco tempo fa con Driver Genius e il problema c'era sia prima che dopo...
    Grazie in anticipo, spero di esser stato esauriente....