• User Attivo

    Economic-Hotel.com sito prenotazioni hotel..qualche consiglio?

    Salve a tutti.
    Con alcune persone gestisco un nuovo portale di prenotazioni alberghiere, si chiama www.economic-hotel.com ed è nato da circa 20 giorni.
    Ci farebbe molto piacere ascoltare qualche consiglio, critica o quant'altro riguardo:

    • grafica
    • seo
    • contenuti
    • architettura del sito.
      Aspettiamo vostri pareri,
      Marco e lo staff

  • ModSenior

    Molto bello complimenti.
    Solo 4 appunti.

    1. Nel menu laterale e nella parte centrale, farei un padding leggermente più elevato, in modo da distanziare maggiormente il testo dai bordi della sezione.

    2. Il pulsante ricerca mi sembra poco visibile all'utente.

    3. Se ci fai caso, la parte destra del sito sborda qualche pixel rispetto al tab finale di destra, credo sarebbe più carino farli finire insieme.

    4. Sbaglio o manca completamente la gestione dei meta tag description e keyword?


  • User Attivo

    Salve Marco Carrieri.
    Grazie molte della risposta, siamo contenti di aver ricevuto un altro parere.
    Per quanto riguarda i punti deboli grazie tante anche di questo..
    e ti rispondo brevemente:

    1. il padding l'ho sistemato, non ci avevo pensato (grazie)
    2. il pulsante di ricerca si..è poco visibile dovrò cercare di farlo sistemare
    3. ora dovrebbero coincidere..se ho capito bene a cosa ti riferivi (cioè al menu superiore ad immagini che era 3 px più a sinistra del menu inferiore a lettere)
    4. meta tag description e keyword si..non lo abbiamo tenuto in conto, o meglio:
      sono presenti soltanto in home page..potrebbe penalizzare una cosa simile?
      Molti di noi pensavano che ormai fossero dei tag "superati" e che non incidono sui motori di ricerca.
      Precisando in realtà sappiamo che il metatag description aumenta il click rate sui motori (che non è roba da trascurare) non il posizionamento.
      Mentre il keyword non influisce su niente..pensieri nostri però, ci farebbe piacere cosa pensa gente più esperta come te.
      Altri consigli o critiche sono più che ben accetti.
      Marco

  • ModSenior

    Perfetto :D, ora ti manca solo ill tasto ricerca e sei a cavallo.
    Anche io avevo letto da qualche parte che i tag erano ormai "superati" ma non saprei dirti se è vero o no, ma se non lo scopriamo su questo forum apposito, dove altro? Eh eh.

    Io lato Seo sono ancora un novizio, attendiamo altri pareri da qualcuno di più esperto.


  • Super User

    Ho notato che dove mancano gli hotel le pagine danno sito non pubblicato e la grafica è diversa. Io non me ne intendo di pagine reindirizzate, ma, non potresti mettere delle pagine con la stessa grafica del portale invece di cambiarla.
    Il resto per me è ottimo.
    Ciao!


  • User Attivo

    Si su quello ti do perfettamente ragione..
    Ed è un problema neanche troppo piccolo, dà molta noia all'utente.
    In pratica visto che le pagine da creare hanno nomi standardizzati hanno già inserito le url di destinazione nonostante non ci siano ancora le pagine esistenti.
    Grazie del parere comunque.
    Se ce ne sono altri tanto meglio : )
    Grazie a tutti