- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Menu dropdown capriccioso e compatibilità con IE
-
Menu dropdown capriccioso e compatibilità con IE
Ciao a tutti,
sto cercando di realizzare un sito molto semplice con i css, ma ho una serie di problemi che vi elenco.Il sito in questione è psicologiamilano.eu/prova2.html e non riesco a dare soluzione a tre difetti:
- Il letter spacing della scritta in alto a sinistra è un po' largo ma non riesco a ridurlo di più. Qualcuno sa dirmi se me lo devo tenere così o ci sono altre soluzioni? (quella dell'immagine sembrerebbe la più intuitiva, ma in questo caso sarebbe possibile renderla "fluida" come il resto del layout?)
- Sebbene il layout venga rappresentato correttamente in chrome, safari, opera e firefox il vecchio zio IE non sembra capirlo, e in quest'ultimo il "boxnews" - quello grigio scuro per intenderci - viene compresso e posto di fianco (invece che sotto) la scritta "news".
- Ho provato ad usare un menu drop down trovato in rete a sohtanaka.com/web-design/horizontal-sub-nav-with-css-jquery/, ma il sottomenu che ottengo comincia in corrispondenza delle singole voci e si estende sulla destra. Io invece vorrei che coincidesse, in larghezza e posizionamento, col sovrastante menu principale.
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento utile.
Grazie mille.