• User

    Primo lavoro retribuito come webmaster ... vorrei chiedervi ...

    Salve a tutti,

    ho trovato l'occasione di realizzare un sito web (grafica e codice) su commissione, non sono un professionista quindi non ho un sito web (locandina) o ditta, questa sarebbe una prestazione occasionale!

    Avevo un dubbio circa la dicitura relativa ai copyright da inserire a pie' di pagina ... dovrei scrivere:

    ©2009 Azienda-Per-Cui-Realizzo-Sito. Tutti i diritti riservati

    oppure

    © 2009 Mio-nome-e-cognome. Tutti i diritti riservati

    ???

    Inoltre, anche se questa è una prestazione occasionale, potrei inserire a pie' di pagina "sito realizzato da ..." o qualcosa di simile?

    Riguardo al contatto e-mail per il webmaster come dovrei comportarmi?

    Insomma, vorrei far comparire da qualche parte il mio nome e cognome o quanto meno un riferimento all'autore del sito!

    Spero di non aver sbagliato sezione e ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!


  • ModSenior

    Ciao iguli,
    dovresti inserire ?2009 Azienda-Per-Cui-Realizzo-Sito. Tutti i diritti riservati.
    Per quanto riguarda la scritta in fondo alla pagina dovresti scrivere la cosa sul contratto.


  • User

    Grazie della risposta Thedarkita!

    Non ho capito una cosa! Il fatto di essere l'autore del sito e di volerlo specificare sul sito stesso, deve essere scritto nel contratto?!!!

    Una domanda da vero inesperto ... ma contratto e ricevuta possono essere lo stesso documento? Mi spiego, io avevo pensato ad un modello simile a quello di seguito:


    *Il sottoscritto .... e residente a ...., codice fiscale ....

    DICHIARA

    di aver ricevuto in data odierna dalla ..., con sede in ...., Codice Fiscale- P:iva .... , quale compenso per l?attività: ?creazione layout sito web?, le somme sotto indicate, a fronte delle prestazioni rientranti in rapporto di prestazione di lavoro autonomo occasionale:

    Compenso per creazione layout sito web: 1000,00 ?