- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- Errore con la scheda di rete!!!
-
Errore con la scheda di rete!!!
Ciao ragazzi,
ho un problemino con un pc fisso!!!Mi spiego:
praticamente ho un router al quale è connesso il pc tramite scheda di rete ethernet, la connessione però non avviene.
Se vado su "Gestione periferiche" la scheda di rete mi viene data perfettamente, ho provato a installarla nuovamente senza riscontrare alcun errore.
Ho rimesso il cd di alice per far l'installazione della rete e a metà installazione si blocca appunto perchè non trova la scheda di rete.Su "Connessioni di rete" mi da l'icona della lan, ma con una bella x rossa sopra!
Adesso..come posso risolvere il problema?
- Prova ad installare nuovamente windows lasciando inalterato il file sistem, magari carica qualche driver che è ''saltato''
- Faccio prima a mettere un pennino wireless usb?
-
Che versione hai di Windows?
Gli IP vengono assegnati automaticamente o manualmente?
Magari gli IP sono di classe diversa.Saluti, Marco.
-
E' installato Windows XP Professional!
Gli IP sono assegnati automaticamente, il router in questione è quello dato dalla Telecom.
Il problema sta nel fatto che non riconosce la scheda di rete!
-
Che peccato, se era un problema di IP sapevo come risolvere cosi no, dobbiamo attendere un parere da un esperto.
-
Ciao felino, e benvenuto nel forum GT
Io proverei a giocare con la velocità di negoziazione della scheda di rete. Di solito la trovi facendo tasto destro sulla scheda di rete - proprietà e dopo vai su Configura.
Verifica prima se è in Automatico, poi prova un po' le altre: 10/100 Half/Full duplex.
ciao,
Amarant
-
Ragazzi...alla fine ho formattato senza conclude nulla!!!
Sicuramente la scheda di rete è andata!Ho messo una pennino wifi e ho risolto il problema!