- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Blog su Viaggi in Giappone, Guide per principianti ed altro...
-
Blog su Viaggi in Giappone, Guide per principianti ed altro...
Ciao, ho creato un blog che attualmente contiene vari post riguardo gli argomenti: viaggi in Giappone, cibo italiano, sicurezza su Internet, e wordpress.
Attualmente sto completando una piccola guida per chi vuole preparare un viaggio in Giappone "autogestito".
Contemporaneamente, tempo permettendo comincerò a pubblicare una guida per principianti riguardo:
- Fondamenti sui computer: architettura dei computer, termini di informatica di base.
- Reti: definizioni e qualche aspetto tecnico circa la struttura di Internet e come funziona.
- Firma digitale e qualche tipo di ?email certificata? (caso dell?Italia)
- Navigazione consapevole su Internet: malware, connessioni logiche con il funzionamento di Internet.
Tra un post e l'altro parlerò del cibo Italiano, dato che mi sono accorto che nemmeno gli Italiani stessi sono abituati a vedere certi piatti.
L'indirizzo del sito è questo: www.thetechmatteranswer.com
E' stato fatto usando Wordpress, ed è bilingue (la traduzione è manuale), è aggiornato giornalmente (a parte alcuni giorni in cui i miei impegni non mi hanno permesso di fare delle modifiche).
Non è chiaramente perfetto ma spero possa servire a qualcuno.
Ogni suggerimento o commento o richiesta è sempre gradita.
Vanno bene anche suggerimenti sugli argomenti da trattare: non sono un tuttologo ma forse di un determinato argomento ne so qualcosa.Grazie
-
Davvero carino, anche il template scelto e molto carino e semplice.
Unici 4 appunti.
- La lingua di default è inglese?
- Mi sembra di vedere che le keywords usate sono le stesse anche per la lingua italiana.
- Farei la mappa di Google Maps più larga, non si leggono bene tutti gli elementi della mappa.
- Metterei cibo piu dietetico perchè sono a dieta ah ah.
A parte gli scherzi del punto 4, complimenti.
Saluti, Marco.
-
Ciao, grazie mille per i complimenti
Riguardo gli appunti:
- La lingua di default è l'inglese (ma dovrebbe adattarsi automaticamente... o no?) sono stato sollecitato a tradurlo anche in italiano ma come avrai notato dovrò mettere le mani su un po' di codice perché qtranslate, plugin di wordpress non mi traduce i titoli dei widgets sulla destra.
- I tag sono gli stessi per le due versioni del sito, per cui i casi sono due, o scelgo una lingua in particolare o li metto in tutte e due le versioni. Sono un po' in dubbio su questo punto.
- La mappa è in un iframe, ora l'ho allargata un po' ma continua a non vedersi un pezzettino di testo. Ho idea che non si possa fare altro a meno che non cambi plugin.
- Tra i prossimi cibi italiani ci sarà il pane biscotto, per cui credo andrà bene anche per la tua dieta
Per caso hai seguito l'ultimo webinar di google?
-
In merito al punto 2, strano che non si possano ottimizzare i metatag per le varie lingue, purtroppo non sono un esperto di Wordpress, per tale dubbio bisognerebbe domandare a uno più esperto, dico cosi perchè ormai Wordpress è bello maturo.
Per quanto riguarda il punto 3, prova a farla larghissima solo per prova, a volte, non si vede perchè sono stati strutturati per essere visionati a una larghezza minima.
Purtroppo no, non l'ho seguito l'ultimo webinar, sono ancora un novizio purtroppo in questo cammino.
-
Per i tag forse trovo un plugin aggiuntivo.
Ho provato ad aumentare le dimensioni fino a 800 pixel ma il margine dei pulsanti rispetto al lato destro rimane costante.
-
Beh allora hai fatto tutto quello che si poteva fare.
Complimenti davvero, aspettiamo altre critiche, speriamo positive eh eh.Buona serata, Marco.
-
Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato. Buona serata anche a te!