• User Newbie

    Lista dinamica php+mysql+ajax?

    Salve a tutti, primo post e già richiedo aiuto 😉 Speriamo la sezione sia giusta...
    Veniamo subito al sodo, ho bisogno del vostro aiuto o magari anche solo qualche dritta su come poter sviluppare questa cosa.

    Ho un db con dei dati tipo nome, cognome, indirizzo e una descrizione della persona.

    Estraggo questi dati in php e li "formatto" come se fosse una lista ordinata dove ho però solo nome e cognome. Essendo tanti, li metto su piu' pagine web (ho una navigazione in fondo che mi fa andare o indietro o alla pagina desiderata) e fin quì va bene.

    Ora vorrei avere la possibilità di cliccare sul nome e cognome e far si che mi compaiono le altre informazioni restanti (indirizzo e descrizione) e magari aggiungerci un form html per un contatto...ma nella stessa pagina e la lista di nomi e cognomi sotto scorra in basso. (Non so se mi sono spiegata bene :1:

    Presumo mi serva ajax per fare ciò giusto? Non l'ho mai usato, esiste qualcosa di simile da modificare (qualche sorgente intendo) oppure mi date voi qualche dritta. Poi me la studio io, imparo veloce 🙂

    Grazie a tutti. Autatemiiiii :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao amirol e benvenuta nel Forum GT. 🙂

    Ho spostato la tua richiesta in scripting lato client dato che la parte in PHP-MySQL funziona perfettamente ed il tuo quesito riguarda solo la visualizzazione di una specie di tooltips. 😉

    Mentre attendi una risposta dagli esperti potresti cominciare a dare un'occhiata a qualche script relativo proprio ai tooltips, magari con non troppe modifiche potresti riuscire a risolvere. 😉