-
drweb
Salve!
Ultimamente mi sto chiedendo se il demone drweb sia necessario sul server.Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi cosa fa drweb sul server ?
E' consigliato disattivarlo?Inoltre sono un pò di giorni che mi arriva una mail con il messaggio seguente:
Subject: Cron drweb@nome /opt/drweb/update.pl
Content-Type: text/plain; charset=ANSI_X3.4-1968
X-Cron-Env: <SHELL=/bin/sh>
X-Cron-Env: <HOME=/var/drweb>
X-Cron-Env: <PATH=/usr/bin:/bin>
X-Cron-Env: <LOGNAME=drweb>
no connection to syslog available
- getservbyname failed for syslog/tcp and syslogng/tcp
- /dev/log is not a socket
- stream /dev/conslog is not writable
- console is not writable at /opt/drweb/update.pl line 50Cosa significa?
drweb è in grado di rallentare l'indicizzazione di un sito e la sua accessibilità?
Grazie in anticipo a tutti voi !
-
Certo che ha un nome proprio strano. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione in rete. Poi non ho capito cosa vuole da /dev/log.
Il fatto che lo script update.pl fallisca in quel modo mi fa pensare che non è un software di cui fidarsi.
Per quanto riguarda l'accessibilità del sito, beh, se questo drweb fa molte operazioni rallenterà di sicuro il server.
Però ripeto, è un software che mi suona decisamente nuovo soprattutto in ambiente unix.
-
DrWeb è semplicemente l'antivirus del plesk.
Occorre anche una licenza per farlo funzionare correttamente quindi l'errore potrebbe essere la mancata licenza nel plesk ad utilizzare l'antivirus Dr.Web e si usa SOLO per la posta in quanto non ha altre funzioni sul server ma semplicemente quella di analizzare la posta.
Bye