- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problema wifi- segnale debole o assente
-
Credo ci sia la possibilità di cambiare l'antenna del router, e metterne una con maggiore potenza, solitamente le ho trovate a qualche fiera dell'elettronica, ma credo siano disponibili anche in un semplice negozio di elettronica.
-
Ma non dipende dal computer?
Si possono installare dei drivers?
-
Ciao Pieretta,
il problema potrebbe anche dipendere dal computer. Se la scheda di rete wi-fi ha una bassa capacità di ricezione potresti avere problemi a navigare se ti allontani dal router. In tal caso i driver non servono, visto che li devi avere già per forza installati o non riusciresti a usare la scheda di rete. Puoi provare a comprare un ricevitore esterno (tipo quelli usb) o a aumentare la portata del router.
-
Grazie per le risposte
ma come faccio a sapere se è la scheda di rete wi-fi ad avere una bassa capacità di ricezione?
-
Prova a vedere se ci sono scritte come queste.
802.11 B/G
-
C'è scritto 802.11n
-
Sulla scheda o sul router?
802.11n identifica che è di ultima generazione, credo sia il più potente che ci sia attualmente.
Come ti ho chiesto sopra, però bisogna sapere se hai il router potente e un ricevitore poco potente o viceversa, un router poco potente e una buona antenna sul pc.
-
Il computer ha un wi-fi 802.11n, mentre il router (da quello che ho capito) è 802.11b\g
-
Allora credo tu sia gia nella posizione migliore purtroppo... Potenziare il pc non si puo credo. Forse l'unica è vedere se trovi un antenna per router di maggior potenza.
-
Ok, grazie mille