- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- conta click url
-
conta click url
Ciao a tutti avrei bisogno se esiste uno script x contare i click per ogno url. Mi spiego meglio nel mio sito (in fase di ristrutturazione) nella sezione dei programmi metto il nome , la licenza, url download e mi servirebbe un conta clik che, ogni volta che cliccano sull'url per aqndare nel sito del produttore del programma , apparissi tipo : download nr.... Grazie a tutti
-
Ciao, sinceramente non conosco script di questo tipo, cmq lo puoi realizzare semplicemente con l'aiuto di un db e di una pagina di supporto
Nome pagina di supporto:
paginalink.aspPraticamente crei una tabella tipo questa:
NOME TABELLA: TBLINKCD_LINK --->Chiave primaria unica autoicrementante
CLICK --->Numero intero
URL --->Testo
NOME_LINK --->Testo
Poi quando visualizzi i link, pescandoli dal db scrivi:<% response.write "["& RecordSet("NOME_LINK") &"]()" %>
Nella pagina "paginalink.asp" scrivi
<% Dim IntIdLink IntIdLink = Trim(Request.QueryString("id")) 'Controlli che l'id sia un valore numerico onde evitare eventuali sql injection If IsNumeric(IntIdLink) Then Dim RecordSet Dim StrSql Dim StrUrl Dim IntClick Set RecordSet = Server.CreatObject("ADODB.RecordSet") StrSql = "SELECT URL, CLICK FROM TBLINK WHERE CD_LINK=" & IntIdLink RecordSet.Open StrSql, ObjConn If Not RecordSet.Eof 'Il link è stato trovato StrUrl = RecordSet("URL") IntClick = RecordSet("CLICK")+1 StrSql = "UPDATE TBLINK SET CLICK = "& IntClick &" WHERE CD_LINK= " & IntIdLink 'Aggiorno il contatore ObjConn.Execute StrSql 'qui ci scrivi un messaggio, ad esempio Response.write "il link è stato visitato" & IntClick & " volte, clicca [qui]() per accedere" Else Response.write "Il link non è stato trovato" End If RecordSet.Close Set RecordSet = Nothing Else Response.write "il valore id non è corretto" End If %>
ObjConn è l'oggetto Connection
ObjConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
ObjConn.Open "Stringa di connessione al db"
Non conosco la tua preparazione, cmq se ti serve qualche cosa sono qui