- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- problema con regex
-
problema con regex
Ciao a tutti,
Ho un problema con le regular expression che non so usare molto bene.
Vi spiego la mia necessita.
Ho bisogno di sostituire determinate parole in un testo, con solo determinati caratteri che li seguono e precedonoQuesto è il codice che ho scritto
Set objRegExpr = New RegExp
objRegExpr.Pattern = "[ !(),.;:>?]" & lcase(sname) & "[ !(),.;:<>?]"
objRegExpr.IgnoreCase = True
objRegExpr.Global = True
objRegExpr.MultiLine = True
Set objRegExpr2 = New RegExp
objRegExpr2.Pattern = "[ !(),.;:>?]<a rel=""external"" indirizzoassoluto" & versione & ".wikipedia.org/wiki/" & Replace(sTranslation," ","_") & """ title=""" & GetTranslation("LANG_VERIFICA_DEFINIZIONE") & " " & sTranslation & """ class=""glossary"">" & sName & "</a>[ !(),.;:<>?]"sText=objRegExpr.Replace(sText, objRegExpr2.Pattern)
set objRegExpr = nothing
set objRegExpr2 = nothingFino alla dichiarazione di objRegExpr2, credo lo script sia giusto.
Il problema è che dovrei sostituire le occorrenze che trova con il carattere che precede la parola che io cerco (uno fra quelli inseriti [ !(),.;:>?]),. questa stringa <a rel=""external"" indirizzoassoluto" & versione & ".wikipedia.org/wiki/" & Replace(sTranslation," ","_") & """ title=""" & GetTranslation("LANG_VERIFICA_DEFINIZIONE") & " " & sTranslation & """ class=""glossary"">" & sName & "</a>, e il carattere (uno fra quelli inseriti [ !(),.;:>?]) che lo segue, ma non riesco a fare quello che voglio.Un aiuto per favore
Grazie
Ciaoil problema è che non riesco sul replace a fargli inserire oltre a questa stringa, <a rel=""external"" indirizzoassoluto" & versione & ".wikipedia.org/wiki/" & Replace(sTranslation," ","_") & """ title=""" & GetTranslation("LANG_VERIFICA_DEFINIZIONE") & " " & sTranslation & """ class=""glossary"">" & sName & "</a> i caratteri che precedono e seguono la suddetta.
Qualcuno,esperto di regex, può aiutarmi?