- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Scheda di rete Wireless ZyXel G-170S, installazione
-
Scheda di rete Wireless ZyXel G-170S, installazione
Salve a tutti. Ho riesumato un vecchio notebook con windows Me, era di mio padre e ha anche una scheda di rete Wireless della Zyxell modello G-170S. In maniera molto scettica la inserisco, riavvio, e provo a connettermi? e si connette senza chiedermi nulla ( con quale rete connettermi, con quele utente ecc? ) semplicemente clicco su internet e si apre la pagina web iniziale. Comincio a navigare senza problemi con una buona velocità.
Il problema sorge quando ad un tratto il pc non si connette più. Sapete dirmi perché?-
Ho provato a scaricare i driver più volte ma nello zip trovavo sempre 4 file, due file .sys, uno .cat l?altro .inf, senza nessun installer. Non sapevo che farci ma alla fine ho provato con l?installazione guidata ( da risorse del comuter ), ho selezionato la cartella e ha installato tuto.
-
Non ho ne cartone ne cd, devo procurarmi tutto, istruzioni comprese, sul Web.
-
Continua a non connettersi, andando nelle proprietà della connessione posso selezionare due modem, ma non la scheda wireless G-170S. Scheda che comunque si accende, viene letta dal pc, ha una sua icona in ?risorse del computer? e un'altra nella barra delle applicazioni in basso a destra. Ho provato anche a installare un?antro modem, alice gate plus 2 pirelli ma non rileva neanche quello.
-
C?è da considerare che mentre navigavo disinstallavo anche un po? di programmi, l?ultimo che ho disinstallato è un programam della EPSON prima di non riuscire più a navigare. Non saprei? da una parte non mi connetto più dopo questa operazione, ma dall?altra ho reinstalalto i driver?
Due domande:
-
Le schede wireless come funzionano? A cosa mi sono connesso quella mezzoretta? Alla classica rete domestica che ha il costo a scatto ogni ora? Mi sono connesso ad un'altra rete Wi-fi? Mi sono connesso con il router (router acceso ma con due porte in mezzo fra lui e la scheda G-170S, con pc spento e staccato dalla corrente )? Sarebbe il router che ho provato ad instalalre anche sul notebook.
-
Su windows me c?è qualche procedura speciale per installare un nuovo modem?
Informazioni aggiuntive forse troppo avanzate e inutili:
-
Cliccando sull?icona della scheda G-170S in basso a destra è possibile solo disattivarla per staccarla dal pc. Su risorse del computer, nell?icona apposita, si può lostesso disattivare o inserire le impostazioni globali. Quelle impostate sono dell?ordine di: Inizio:000c000, Fine,00FFFFFF, durata 00001000.
-