- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Risoluzione sito web
-
Risoluzione sito web
Buongiorno a tutti, ho realizzato un sito web con risoluzione 1280x1024 per richiesta di un cliente.
Però siccome molti monitor hanno ancora la risoluzione 1024x768 ed il sito si vede male... come potrei adattare il sito alla risoluzione del monitor dell'utente?
Il sito è stato creato in html e un menù in css e validato W3C...
Attendo i vostri gentili suggerimenti.
grazie
-
Ciao alfanet75,
potresti valutare l'ipotesi di crearlo tutto con misure percentuali, compresi i caratteri, in modo che il sito si adatti 'automaticamente' a più risoluzioni.Alcune interessanti correnti di pensiero propongono di cambiare il layout (quindi spostando o ridisegnado parti della pagina) a seconda della risoluzione del client connesso.
Io, visto che la risoluzione 1280X1024 te la chiesta esplicitamente il cliente, non farei niente fino ad una nuova richiesta del cliente.
-
Grazie per la risposta... si ho letto sulle percentuali, però purtroppo ho utilizzato per comodità lo sharepoint designer ed è un pochino complicato modificare il tutto....
Per quanto riguarda le richieste del cliente si ok, però se uno non ha quella risoluzione il sito si vede male e preferirei sponsorizzare un po i miei lavori...
Grazie