- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema dimensione immagini con Explorer
-
Problema dimensione immagini con Explorer
Sera a tutti, ragazzi.
Ho un problema di visualizzazione con il css del seguente menu:
worldsfinest.it/public2/files/script/menu.php<link rel="stylesheet" type="text/css" href="class.css" /> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <td valign="top" width="165"><div class="info2"><a href= class="link"></a></div></td><tr> <td height="2"></td></tr> <td valign="top" width="165"><div class="schede2"><a href= class="link"></a></div></td><tr> <td height="2"></td></tr> <td valign="top" width="165"><div class="news2"><a href= class="link"></a></div></td><tr> <td height="3"></td></tr></td> </table>
Class.css
info2 a.link{ float: right; display: block; background: url(../sito/02_info.gif) no-repeat; spacing: 0px; padding: 0px; margin: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-left: 0px; margin-bottom: 0px; width: 104px; height: 12px; } .info2 a.link:hover{ float: right; display: block; spacing: 0px; padding: 0px; margin: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-left: 0px; margin-bottom: 0px; background: url(../sito/01_info.gif) no-repeat; width: 104px; height: 12px; }
Usando il browser Firefox, i bottoni si vedono nella loro dimensione originale, mentre con Explorer (maledetto!) vi è un abbondante separazione, dovuta ad un inspiegabile ridimensionamento della lunghezza che non segue il comando dei 12px, dato nella classe.
Come posso fare per offrire una visualizzazione uguale per entrambi i browser?
:bho:
Come sempre, un grazie anticipato a chiunque partecipi alla discussione
-
Ciao Darkel,
avresti anche una risorsa attiva da poterci indicare sul codice che hai postato?
-
@karedas said:
Ciao Darkel,
avresti anche una risorsa attiva da poterci indicare sul codice che hai postato?Se per risorsa attiva indendi una pagina web, è questa:
worldsfinest.it/public2/files/script/menu.phpP.S: Sono il fratello di Darkel.
-
Non ho sottomano nulla per fare un test approfondito ma deduco sia per un parametro della tabella.
Prova ad aggiungere nel css il valore a table:border-collapse: collapse;
Fammi sapere