- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Notiziemagazine.net
-
Notiziemagazine.net
Salve,
Vi presento il mio blog, aperto nel mese di ottobre e che tratta di vari argomenti relativi a tecnologia, software, servizi online etc..
Già vi sono alcuni articoli pubblicati
Vi invito a visionarlo ed a rilasciare un parere.
sito: notiziemagazine.net
Fateci un salto
-
Il template usato mi sembra gradevole, una tonalità leggera, semplice.
Solamente due appunti, o più che altro gusti personali.
Aumenterei leggermente i caratteri del menu superiore e laterale.
Scambierei i posti del video con la sezione RSS solo perchè forse colpisce più l'occhio dell'utente.
Saluti, Marco.
-
Ti ringrazio per la tua recensione, la templata selezionata è stata appositamente scelta proprio perchè dai colori leggeri e dalla struttura non eccessivamente pesante.
Per il testo del menu superiore non è possibile ingrandirlo senza ridurre l'immagine sottostante ma vedrò di usare il grassetto per renderlo più visibile
Mi piacerebbe avere anche un parere non solo estetico ma cio che riguarda l'ottimizzazione Seo e sugli articoli
Grazie
-
Perchè hai messo in alcune pagine tipo quella di tecnologia:
<meta name="robots" content="noindex,follow" ?
Così le pagine non vengono indicizzate.
O sbaglio?
-
Ciao,
Il mio consiglio è di ottimizzare subito le categorie visto che tratti argomenti hi-tech e le categorie da inserire sono molte
Esempio: La categoria internet è troppo vaga, cerca di entrare nello specifico dell'articolo e creare più categorie.
Un altro consiglio è quello di eliminare il blocco dei commenti negli articoli. Una delle cose più fastidiose è registrarsi per fare un commento
Per il resto mi sembra tutto ok... buon blogging
-
Grazie per la recensione, seguirò il tuo consiglio per i commenti, per le categorie non sono invece del tutto convito poichè creare anche una sotto categoria porterebbe ad url troppo lunghi, violando una delle procedure Seo che consigliano indirizzi url che non superino i 60/70 caratteri.
La tematicità dell'argomento dovrebbe ricadere sul contenuto dell'articolo
Magari questa potrebbe essere una discussione da aprire sul forum
Ti ringrazio di nuovo ed ogni consiglio che vorrai propormi sarò ben lieto di ascoltare
-
La risposta è si relativo al noindex.
Ho preferito evitare l'indicizzazione delle pagine relative alle categorie, poichè quest'ultime contengono una parte del contenuto degli articoli. Procedura prudenziale per evitare che Google possa considerare le pagine della categorie come duplicati e pertanto portare ad una penalizzazione.
Non so ovviamente se è un eccesso di prudenza, accetto consigli in merito
Grazie per il tempo che mi hai dedicato e spero che visiterai anche in futuro il mio blog
-
Vorrei conoscere il vs parere relativo alla qualità del contenuto degli articoli, mi piacerebbe sapere se trovate i post pubblicati utili ed interessanti motivando la risposta sia in caso positivo che negativo.
Esprimete tranquillamente il vs parere, l'importante che sia motivato.
il sito è www .notiziemagazine.net
Thanks !
-
A me piacciono molto. Forse sono un pò lunghi ma interessanti.
Hai fatto tu quelli sui pannelli solari?
-
Ti ringrazio per aver letto i post.
Si l'articolo l'ho scritto io