• Super User

    Ciao,

    non occorre cancellare il topic 🙂 non si sta violando nessun regolamento però io qui mi devo fermare perche' non posso andare oltre in quanto sarei io stesso a violare il regolamento.

    Qualsiasi info o chiarimento puoi postare nel topic.

    Ciao. 🙂


  • User

    Ok capito. Andrò io ad analizzare nel dettaglio le vostre offerte le ho già trovate. Prendendo in considerazione un'offerta esterna quale joomlahost cosa ne pensate? Permette la scalabilità precedentemente discussa?
    Grazie


  • Super User

    Ciao,

    ho visionato il sito joomla la scalabilita' teorica dovrebbe esserci (non è monopacchetto però ha solo 2 pacchetti hosting in listino escludendo il reseller) però non saprei se puoi aggiornare dal piano basic al professional in qualsiasi momento o devi fare un nuovo contratto.

    Per quanto riguarda le caratteristiche invece la pecca è la dicitura

    "traffico mensile illimitato"

    Io sconsiglio altamente la scelta di hosting con questa dicitura in quanto tu "cliente" non sai mai quanto veramente puoi consumare....a cosa corrisponde illimitato prima di non avere "problemi?" 1gib? 10gib 100gib di traffico...la risposta non può essere data ...è questo il problema dei piani hosting illimitati.

    Spero di esserti stato di aiuto 🙂

    Ciao.


  • User

    OK perfetto. Senza darmi dei consigli diretti visto che non potete direttamente quali sono diciamo i top hosting che potrei valutare per la scelta del dominio? Considerate che il mio è una domanda per un negozio che sarà la prima apertura di una serie di altri punti vendita in franchising con la vendita online dei prodotti direttamente da sito.
    Grazie 😉


  • Super User

    Ciao,

    innanzitutto devi verificare se supportano la piattaforma che decidi di usare.

    Poi devi verificare quanti piani hosting mettono sui server e se fanno overselling.

    Inoltre evita categoricamente gli hosting "illimitati" paga un pò di piu' e scegli hosting con risorse preassegnate oppure non limitate ma con minimo TOT garantito 🙂

    Ciao


  • User Attivo

    gokino, non girarci attorno.
    noi provider non possiamo ne consigliarti altri provider ne farti una classifica.
    Te deve fare i nomi, devi scegliere il piano, poi eventualmente possiamo confrontare.

    Ma i nomi non possono scaturire da noi, tantomeno una top10.

    (e non possiamo nemmeno dirti quale è il migliore tra il provider X o Y.)


  • User Attivo

    Invece di comprare un certificato ssl potresti appoggiarti a Paypal, è molto conosciuto, supporta tantissime carte e gli utenti penso si fidino di più a pagare tramite paypal che dare i dati della carta di credito in giro per il mondo 😉


  • Super User

    Ciao,

    solitamente per i mezzi di pagamento si usa (anzi si deve) il redirect presso i post di pagamento scelti.

    Ciao.


  • User Attivo

    @marcio said:

    Invece di comprare un certificato ssl potresti appoggiarti a Paypal, è molto conosciuto, supporta tantissime carte e gli utenti penso si fidino di più a pagare tramite paypal che dare i dati della carta di credito in giro per il mondo 😉

    Il certificato SSL non è per il pagamento, il quale solitamente viene gestito dalla banca, ma bensì per l'area clienti con lo storico degli ordini.

    Oltre ad essere più professionale il sito, darebbe una maggiore sicurezza agli utenti, i quali non inserirebbero mai la password su canali non cifrati.
    (considerato che nel 99% dei casi la gente usa la stessa password sia per la posta elettronica che per gli account dei siti, avere un certificato in più non fa mai male)


  • User Attivo

    @web4web said:

    [***]

    Ah ok, grazie per la precisazione:)