- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Nel mio caso è meglio redirect o DNS??
-
Nel mio caso è meglio redirect o DNS??
Buon giorno a tutti,
sono nuovo e spero di aver trovato la sezione giusta.
Ho già letto altri post ma diciamo che ogni uno sceglie in base alle proprie esigenze e siccome non vorrei ritrovarmi con l'acquistare una cosa che poi non mi serve preferirei chiedervi un consiglio.
Volevo acquistare uno spazio web con relativo dominio dallo stesso fornitore, ma leggendo un po' di post ne ho dedotto che è meglio acquistare separatamente spazio e dominio, per potersi spostare senza problemi nel caso di complicazioni.
1° domanda: è vero questo???Ho quindi pubblicato il mio sito su uno spazio web gratuito di ilbello.com >> whitefarmhorses.ilbello.com
Ora vorrei però comprare il dominio whitefarmhorses.it e mi chiedo:
2° domanda: è più conveniente nel mio caso un redirect o DNS?
3° domanda: nell'indicizzazione google mi darebbe delle penalizzazioni??
4° domanda: posso gestire il DNS del mio sito anche se è su uno spazio di terzo livello?
5° e ultima: Quale gestore mi consigliate??Grazie mille per le eventuali risposte!!
a presto....
-
Ciao,
se ho capito correttamente ti rispondo in base alle domande:
1- No non è vero, anche perche ti faccio un esempio...il server va offline anche se il dominio è online altrove materialmente è sempre offline quindi diciamo che non cambia niente, l'unico problema che si potrebbe porre è che il provider (dipende dalla serieta') dia problemi a dare i codice di trasfeirmento nel caso di tld diversi dal .it
2- Non ho capito devi fare un sito puntandolo sempre sullo spazio web gratuito?
3- Potresti perdere le posizioni se google ha registrato il terzolivello nella sua indicizzazione
4- Non ho capito :S
5- Dipende da cosa devi fare, il tuo budget ecc ecc ci sono come per ogni cosa gestori e gestori.
Ciao.
-
Intanto grazie per l'interessamento,
allora praticamente io ho questo sito internet da pubblicare.
Ho visto che i prezzi per l'hosting e il dominio non sono elevati non è quello il problema, però avevo letto che era meglio prendere il dominio e lo spazio da due gestori diversi. Se non è così non importa, tanto ho visto che posso mettere il mio sito su uno spazio gratuito, e comprare solo il dominio che poi tanto è possibile reindirizzarlo sullo spazio gratuito. Così risparmio ancora di più giusto??
A questo punto ho capito che il DNS non fa al caso mio... o sbaglio??Poi, ultima domanda, io faccio indicizzare a google il sito sia dallo spazio gratuito che con il dominio comprato ho delle penalizzazioni??
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
Grazie ancora...
-
A scusa ancora una domanda...
il dominio a cui vorrei reindirizzare è ww.whitefarmhorses.ilbello.com che è un dominio di terzo livello....
si può reindirizzare a un terzo livello, oppure per esempio viene imposto che si può reindirizzare solo ad un dominio di secondo livello??
-
Ciao pepper,
per favore cerca di iniziare le frasi con una maiuscola
Ritornando alla tua richiesta:
Utilizzando sia il dominio dello spazio gratuito che l'hosting ovviamente risparmi, ma potresti incorrere in qualche rischio, in quanto gli hosting free (vedi il caso helloweb) potrebbero chiudere...e poi il tuo lavoro che fine fa?
Per google si, devi fare indicizzare solo un dominio perche poi google potrebbe penalizzarti in quanto vede il sito doppione.Si puoi reindirizzare ad un secondo o terzo livello, dipende ad ogni modo sempre dal pannello di controllo gestione dns.
Ciao.
-
Ok perfetto! Grazie vhosting!
Ma se chiude non è un problema tanto lo trasferirò su un altro..
Di hosting free ce ne saranno sempre no??
Quindi mi conviene far indicizzare a google il dominio e non lo spazio o viceversa??
Non me li indicizza in automatico tutti e due dopo averne trovato uno??
Mentre che ci sono ti faccio un altra domanda anche se forse vado leggermente OT...
Se io compro il dominio poi devo faxare i documenti al NIC giusto?
Supponiamo che io compro il dominio ed è libero, pago, mando i documenti al NIC e mi dicono che il dominio è già stato Registrato da qualcun altro è possibile??
E se succede come funziona la cosa??
Grazie comunque sei stato molto gentile...
-
Ciao,
rispondo in base alle tue domande:
1- Si ma se acquisti uno spazio a pagamento anche minimo è sempre melgio;
2- Ti conviene fare indicizzare il dns registrato e non il terzo livello, ma questo non è possibile in quanto anche se fai il redirect del dns al terzolivello poi google leggera' sempre il terzo livello, anche per questo motivo ti consiglio uno spazio hosting a pagamento in modo tale che fai www.tuodominio.tld e una volta indicizzato ovunque tu vada rimarra' sempre uguale il dns e la relativa indicizzazione;
3- No
4- Ci sono provider che usano il sincrono quindi niente fax, se invece mandi il fax e qualcuno registra il dominio prima di te, in poche parole ti attacchi al tram, il provider sicuramente ti riccreditera' come credito il versato cosi' da potere acquistare un'altro nome a dominio.
Ciao
Ps occhio alle maiuscole dei post per favore.
-
Ho capito!
Perfetto!!
Ti ringrazio sei stato utilissimo....
grazie mille...