• Super User

    File di excel sparito

    Ciao a tutti, ho un problemone, ho lavorato tutta la scorsa settimana su un file di excel (2007), sempre salvandolo in quanto era un lavoro su una mail list molto noioso e non volevo perdere niente.
    Giovedì sono uscita lasciando il pc accesso e quando sono tornata aveva riavviato in automatico per l'installazione di un aggiornamento.

    Ieri cerco il file su cui avevo lavorato (era in locale sul mio pc e non in rete server) e non lo trovo più, controllo in rete senza che l'avevo spostato e non mi ricordavo ma niente, controllo nel cestino senza che involontariamente l'avevo cancellato ma sparito, faccio la ricerca per nome per estensione per testo all'interno del file ma zero non esiste più, vado nei file recenti di excel e me lo vede ma solo il nome non mi lascia entrare non lo trova.

    Mi son scaricata due software per il recupero dei file cancellati ma zero sembra che questo file sia sperito nel nulla.

    Avete qualche idea di cosa sia successo, e come recuperarlo!!??

    Grazie
    W. Style


  • Super User

    Ciao w.style,

    prova a usare PC Inspector e vedere cosa trovi. In bocca al lupo! 😄


  • User Newbie

    Dovresti trovare nella cartella dove avevi il file o Desktop un altro file con una estensione strana. Cambiala e metti .xls. Aprilo e troverai tutto. Funziona.