• User Newbie

    Mac o Pc?

    Salve ragazzi,
    sono un libero professionista web designer che sviluppa essenzialmente da punto di vista grafico siti web. Ho lavorato fin ora con PC visto il minor costo e la possibilità di effettuare prove corss-browser sui siti creati.

    Adesso vorrei pasare a mac in particolar modo ho visto anche da alcuni colleghi che la suite di adobe si può gestire tranquillamente con un imac.
    Premetto che lavoro con un pc con 2 monitor da 19". Secondo voi faccio bene a passare a imac? poi quale 21,5" secondo voi basta o ci vorrebbe il 27"? il 24" non lo fanno più? lo schermo risulta troppo rilfettente, cè qualcuno di voi che ci lavora?

    Grazie mille
    Frankie


  • User Attivo

    Io ho entrambi e con entrambi ho fatto programmazione web:
    un mac mini 13.3 e un vaio da 17. Passare a mac mi ha convinto fin dall'inizio, la differenza la noterai nella facilità di gestione di varie applicazioni simultaneamente.
    Lo schermo è meraviglioso, il 27 sarà la tua felicità. Sicuro.


  • Moderatore

    Ciao Frankie,
    sicuramente non è una scelta insensata.
    Non avrai nessun problema a condizione che accetterai senza resistenza, un po' come un assimilato dai Borg :fumato:, il cambiamento.
    Io stesso ho ancora (che ho fatto lo switch-off da 12 mesi!) ogni tanto penso ancora alla Windows e perdo un sacco di tempo.
    Questo significa che dovrai cercare, chiedere e imparare tutti gli strumenti che mette a disposizione l'ambiente Mac per fare le cose a cui sei abituato con Windows. In pratica non cercare di riprodurre cose che avevi in windows (ad esempio il task manager, la barra avvio programmi) in n mac perchè ti complicherai l'esistenza all'inverosimile. Semplicemente impara ad usare il computer ex novo. Non chiederti "dov'è wsftp per mac", ma "qual è il miglior ftp per mac?". Non cercare rifugio nella virtualizzazione windows!