- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Server Dedicato [Consigli]
-
Server Dedicato [Consigli]
Ciao a tutti,
sto cercando un server dedicato (possibilmente non italiano) in grado di gestire un sito con circa 6.000 accessi unici giornalieri. Ho un budget di 100/150? mensili avreste qualche consiglio??Grazie
-
Ciao,
il budget è ottimale, ma una domanda...hai competenze sistemistiche? Hai bisogno di un pannello di controllo preinstallato tipo plesk cpanel o altro?
Ciao.
-
Ciao vai su theplanet.com hanno ottimi server e ottima banda e anche un'ampia scelta di server...
-
Si,
theplanet è molto buono come DC solo che è oltre oceano e la latenza è un pò alta.
Per quanto riguarda la gamma server è ottima l'unica pecca a prima vista la ram che è di 1 o 2gib per server (almeno con il budget che ha a disposizione l'utente).
Ciao.
-
vhosting non ho competenze sistematiche, praticamente io dovrei fare il trasferimento da Altervista a un server dedicato.
Stable ci darò un occhiata ma in che senso è oltre oceano?
-
Ciao,
oltre oceano è un modo carino per dire che sono in america....quindi i tempi di latenza a livello di ms sono maggiori rispetto ad un server locato in europa.
Se non hai competenze sistemistiche allora devi almeno optare per un pannello di controllo preinstallato anche se non ti esulano dal fatto che non avendo competenze...il server devi aggiornarlo e metterlo in sicurezza...
Inoltre a quanto ho capito devi trasferire un sito...che traffico genera il tuo sito mensilmente? magari anche un hosting shared normale può andare bene.
Posta qui i consumi del tuo sito internet a livello di spazio web traffico e che cms utilizzi.
Ciao.
-
Meglio che sta in America non so se hai capito cosa tratta il sito ma più lontano è meglio è...Riguardo i consumi non so dirti di preciso (Altervista non è molto preciso), di traffico circa 40GB al mese, spazio 600MB, database Potenza minima garantita: infinite queries/h di più non c'è...
-
Ciao,
no non so di cosa tratta il sito, per quanto riguarda i tuoi consumi vai bene in un hosting professionale da ca 200 euro l'anno e ti avanza anche...
Per quanto riguarda invece eventuali reati...non è vero che se vai in amerca il reato non vale...perche tu sei italiano quindi se vai contro la legislazione italiana anche se il server è in cina il reato lo "paghi" e lo "sconti" ugualmente perche sei cittadino italiano...infatti...un esempio...la fuga di capitali dall'italia ad X è un reato ... stessa cosa vale per i siti o altro.
Spero di averti fatto capire la situazione.
Ciao.
-
E chi ti dice che io sono italiano? Cmq grazie per i consigli, 200€ l'anno mi sembrano un po' pochi però mi faccio un giro e vedo cosa trovo.
Grazie ancora
-
Ciao,
nessuno mi dice che sei italiano...ma al 99% lo sei
altrimenti non ti preoccuperesti...ad ogni modo anche se non sei italiano...ma sei residente in italia...è la stessa cosa il reato lo commetti anche se il server è in kongo...
Per quanto riguarda 200 euro fidati che con tale spesa trovi web hosting professionali che ti permettono quel quantitativo di traffico ed anche piu'
Ciao.