- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Iweb (Mac Os)
-
Iweb (Mac Os)
Qualcuno usa questo programma? Quali sono vantaggi e svantaggi? Su macworld non ne parlano benissimo...
Io per ora uso l'ottimo NVU. Alternative maccossiane?
-
OT: Di che si tratta?
-
-
Aggiorno questo vecchio topic dicendo che adesso uso l'imprescindibile (per me) Rapid weaver
-
io uso dreamweaver, perchè vengo da diversi anni su ambiente windows.
però ho letto su applicando di questo rapid weaver. com'è? potresti descrivercelo in due righe, sono curioso di provarlo.
-
E' un prodotto molto diverso da Dreamweaver,è adatto ad un target di gente che non conosce i linguaggi di programmazione o i css anche se lo apprezzano anche molti "esperti" del settore. In due parole Rapid weaver è il web a portata di tutti e a prezzo irrisorio (anche per questo diverso da Dreamweaver).
Cosa permette di fare rapid weaver?
Ad esempio creare un blog personale con due click, o il proprio sito web.
Perché è meglio di iWeb? Perchè è molto personalizzabile e permette comunque di inserire parti di codice, di creare i propri template e via dicendo. Dulcis in fundo esistono numerosi plugin per rw, la sua comunità è agguerrita (vedere il forum sul sito ufficiale).
-
capisco, quindi più un prodotto che di fatto si avvicina ad iWeb ma che mira ad essere potente, quasi, quanto dreamweaver.
lo proverò! grazie...
-
Lo puoi provare gratis, l'unico limite è che per ogni sito non puoi creare più di tre pagine
-
Qui trovi un elenco di centinaia di siti fatti con rw, giusto per farti un'idea
http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/siteshowcase/index.php
-
Qui c'è una bella recensione
http://www.apogeonline.com/webzine/2005/09/07/01/200509070101
-
grazie mille!
peccato il limite a tre pagine per sito!
-
Il limite c'è solo se non paghi...
-
@mutaforme said:
Il limite c'è solo se non paghi...
ah! leggendo una recensione non avevo afferrato che fosse a pagamento, quindi per qualcosa di gratuito a questo punto forse è meglio iWeb, mentre per una soluzione più professionale, ancora il buon vecchio Dreamweaver
-
Ma iWeb è veramente limitato...comunque gratuito c'è anche Mozilla Nvu.
-
@mutaforme said:
Ma iWeb è veramente limitato...comunque gratuito c'è anche Mozilla Nvu.
appena a casa aggiungo anche questo alla lista!
-
Pur non capendo nullllllla di html mi sono accorto che iWeb è limitato come diceva qualcuno poco sopra, però permette ad un neofito di impaginare il sito a proprio piacimento, proprio come un qualsiasi programma di impaginazione. Gestisce automaticamente le fotografie riducendone i dpi per un ottimo rapporto peso dimensione.
Io che non ne capisco niente ho fatto il sito della mia Band
www.bluesmobileband.com