- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Browser game e burocrazia
-
Browser game e burocrazia
Salve a tutti. Ho finalmente trovato su questo forum chiarimenti ad alcuni dei dubbi che avevo, ma son qui quindi per porvene altri! J
Mia intenzione è creare una società allo scopo di gestire uno o più browser game di mia creazione. Mi sono così sorti dubbi su quale fosse la burocrazia vigente: premetto che ho letto tutti i thread trovando già qualche risposta, ma farò una panoramica generale per avere un quadro chiaro della situazione, ringraziando anticipatamente chi risponderà.
Innanzitutto:
-
C?è un vincolo nel tipo di società da creare? (una S.A.S o S.N.C può essere valida quanto una S.R.L.?)
-
Roba di marchi, proprietà intellettuale, immagini, nonchè ovviamente il software vanno registrati o una volta messi online sono già di proprietà della società?
-
Il codice ATECO sarebbe: ?72.21.0p 58.21.00 Edizione di giochi per computer?. Mi confermate?
Il browser game, ovviamente gratuito, prevedrebbe (come tutti) delle risorse premium che gli utenti possono comperare su propria scelta, che offrono vantaggi in termini soprattutto di tempi di gioco.
3b) Come si giostra questa cosa? C?è anche la vendita dei servizi, se ho ben capito, quindi la società quale codice ATECO dovrebbe avere? Si dovrebbe aggiungere al precedente?
-
Ho letto su questo forum che non si rilascerebbe fattura all?utente in questo caso, ma basta il ?registro dei corrispettivi?, ovvero? Cosa significa in soldoni?
-
Sempre qui ho letto che con l?utente andrebbe predisposto un contratto di servizi, ovvero? Si fa all?iscrizione al sito o nel momento in cui ?acquista? un account premium?
-
So che occorre poi fare le pratiche come per un qualsiasi sito di e-commerce. Mi sapete indicare una guida precisissima su cosa comporta, i costi e i tempi?
-
Che voi sappiate ci sono altre cose da considerare a livello burocratico?
Vi ringrazio tanto dell?attenzione e mi scuso per la sfilza di domande, a cui spero qualcuno possa rispondermi
A presto, spero
-
-
Ah...ho letto che alcune persone aprono aziende relative all'e-commerce e simili in paesi esteri, dove le tasse sono ovviamente molto minori rispetto all'Italia. In questo caso come si procede?
Proprio nessuno può aiutarmi in merito alle domande precedenti?