- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Furto totale di sito,grafica e nome.
-
Furto totale di sito,grafica e nome.
Prima di tutto vi saluto e mi do un benvenuto
Voglio esporvi un caso particolare e non so quale passo compiere prima.
Allora, io acquistai a gennaio 2009 un dominio, diciamo pincopallino.com
per questo sito,una community realizzo logo,grafica,slogan,testi,locandine flyer adesivi e quanto altro con tanto di copyright sul footer.Il progetto ora è fermo, oggi cercando per caso su google scopro che qualcuno ha fatto il mio identico sito, attivando il dominio a maggio 2009, nome dominio: pinco-pallino.com, quindi ha aggiunto solo un trattino, ha copiato la mia grafica nella sua interezza ha solo aggiunto in maniera orribilie un trattino alla grafica originale,ha copiato anche gli slogan e il logo. e ci ha messo anche copyright sul footer.
Cosa fare?
ovviamente io sono in possesso di tutti gli schizzi, originali e dei sorgentiAttendo vostri consigli
Grazie anticipatamente
-
Ciao Manuelinux,
quello che descrivi è una violazione del diritto d'autore. Penso ti convenga rivolgerti ad un legale per tutelare i tuoi diritti.
-
Grazie, ci avevo quasi perso la speranza in una risposta.:)
Come prove cosa è sufficiente avere?
Grazie ancora.
Manuel
-
Ciao.
Premesso che Bsaett ha sempre ragione, mi chiedo come si è verificato che il tuo dominio oggi sia di altri.
Lo hai fatto scadere?
E la grafica dove la avrebbero presa?
Scusami ma non capisco.
Comunque, in linea di massima, il tuo prodotto originale non può essere utilizzato senza il tuo consenso, diversamente puoi chiedere tutela giudiziale per il tramite di un collega avvocato.
Aspetto di leggerti.
Ciao.
-
Ciao Shapur, e grazie per l'interessamento;)
Il dominio vero è ancora in mano mia questo tizio ne ha solo registrato un altro aggiungendo un " - " (trattino) in mezzo.
È come dire che io sono titolare di facebook ma un altro mi copia tutto e si compra il dominio face-book.La grafica che ha copiato, in particolare l'header è un ritaglio di una parte della locandina che avevo fatto per il sito. La locandina l'avrà presa in giro o online sul sito c'era anche un jpg, tutto rigorosamente con con scritto tutti i diritti riservati, copyright e simboli vari. Se può far comodo in privato fornisco i link per capirci meglio.