- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Invio automatico e-mail
-
Ho messo un nuovo database sicuramente funzionanate con 10 registrazioni, 10 indirizzi e.mail diversi ma tutti funzionanati e 10 date in questo formato ggmmaaaa (ossia 29102009)...
e questo è l'errore:
ADODB.Recordset error '800a0bcd'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record. /ita/include/aa.asp, line 16lalinea 16 è la seguente: vettore=rstmp.getrows
-
Ma non capisco chi richiami questo file aa.asp, il codice che ti ho fornito io no. Quindi dove?
-
Il codice che mi hai fornito è nella pagina denominata aa.asp, una semplice prova...
Hai qualche soluzione?
-
Proviamo cosi allora in quella riga scrivi cosi.
if not rstmp.eof then vettore=rstmp.getrows end if
Vediamo se cosi va.
-
Perfetto, questo il nuovo codice però ora mi esce solo una pagina biance senza nessun errore ma non ricevo nemmeno nessuna mail...
Il formato della data è corretto?<%
'variabili generali
tabella = "Utenti"
mydata = FormatDateTime(Now(),2)
percorso="/mdb-database/prova.mdb"
mioindirizzomail="mio indirizzo email del sito"
' Connessione
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath(percorso)
objConn.Open strConn
query = "SELECT Nome,Mail FROM "&tabella&" WHERE Data="&mydata
set rstmp= objConn.execute(query)
'assegno il risultato a un vettore
if not rstmp.eof then
vettore=rstmp.getrows
end if
'controllo se esistono risultati effettivi
if(isarray(vettore)) then
'scorro il vettore
for indice=0 to ubound(vettore,2)
'assegno a delle variabili temporanee i valori che mi interessono come mail e nome utente
tmpnome=vettore(0,indice)
tmpmail=vettore(1,indice)
tmptestomail="Ciao " & tmpnome & " auguri da parte nostra"Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
objMail.From=mioindirizzomail
objMail.To= tmpmail
objMail.Subject="Auguri"
objMail.Body=tmptestomail
objMail.Send
Set objMail = nothing
next
end if
objConn.Close
Set objConn = Nothing
%>
-
Questo non so prova a vedere cosa ti da.
mydata = FormatDateTime(Now(),2) responde.write "Data ==> " & mydata
-
Ecco l'esito
Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'
Object required: 'responde' /ita/aaaa.asp, line 6e la linea 6 è questa: responde.write "Data ==> " & mydata
-
Pardon ho scritto male, response non responde eh eh.
Vedrai che ce la faremo.
-
Ragazzi quello che sto per scrivervi esula dalla ricerca del codice esatto...
Ho appen comprato il macbook pro 13 pollici... eccezzionale.......
-
Ragazzi non mi rendo conto come possa essere così complicata una funzione che apparentemente è semplice semplice!
Qualcuno ha nuove idee?
Grazie in anticipo!
-
Ragazzi finalmente ci sono riuscito, grazie tantissimo a tutti siete stati gentilissimi oltremodo
-
Ciao Partisan75,
ho visto la tua discussione ed avrei anche io una situazione molto simile alla tua da risolvere ( controllo in automatico di una data e relativo invio di email ) per cui mi piacerebbe avere la soluzione finale .
Grazie in anticipo .
Saluti a tutti ,
Paolo
-
Ciao ragazzi come dicevo prima funziona tutto bene ma volendo aggiungere un altro destinatario all'invio automatico e-mail è possibile?
ho provato a fare in questo modo ma non mi funziona, ossia manda due mail alla prima colonna di destinatari....'---Recupero gli ultimi X prodotti dal database e li stampo a video
query = "SELECT MailCom,MailChiefEng FROM Utenti WHERE Data='"& mydata &"'"Set rstmp = objConn.Execute (query)
'assegno il risultato a un vettore
vettore=rstmp.getrows
'controllo se esistono risultati effettivi
if(isarray(vettore)) then
'scorro il vettore
for indice=0 to ubound(vettore,2)
'assegno a delle variabili temporanee i valori che mi interessono come mailcom e mailchiefeng
tmpmailcom=vettore(0,indice)
tmpmailchiefeng=vettore(1,indice)
tmptestomail="Ciao auguri da parte nostra"Set MiaMail = Server.CreateObject("CDO.Message") MiaMail.From = UrlEcom MiaMail.To= tmpmailcom MiaMail.Bcc= tmpmailchiefeng MiaMail.Subject = "Prova !" MiaMail.HTMLBody =tmptestomail MiaMail.Fields.Update() MiaMail.Send() Set MiaMail = Nothing
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!