- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Caratteri ammessi nei nomi a dominio e ....
-
Caratteri ammessi nei nomi a dominio e ....
Ciao,
Lo so che i caratteri ammssi nei nomi a dominio sono le lettere da "a" a "z" , i numeri da "0" a "9" , e il simbolo "-" .
I nomi dei domini non devono iniziare e finire con il simbolo"-" .Oggi ho trovato un sito di questo tipo: nomeattività.nomecittà.it
Il bello è che questo sito è indicizzato su Google che dopo la descrizione mette il nome di questo indirizzo.
Com'è possibile?
Grazie
-
Ciao,
credo che tu stia parlando dei domini provinciali che possono essere esempio:
vhosting.pa.it e poi il dominio da gestire diventa vhosting.pa.it e puoi creare www.vhosting.pa.it ecc ecc ...
Ciao.
-
Ciao vhosting,
Quindi la regola è che non si può usare il punto, ma la regola può essere aggirata con l'uso del nome provincia città.
Fantastico!
Ciao e buon fine settimana
-
Ciao
forse è leggermente OT ma... vorrei sapere se/come è possibile registrare domini senza "www".... avete "dritte" in proposito?
-
Ciao,
si sei OT, ad ogni modo rispondo ugualmente ma se la discussione si dovesse allungare verra' spezzata in un'altro topic
Per quanto riguara la tua domanda, i domini vanno gestiti da un pannello di controllo puoi quindi cancellare il record www e usare solo il dominio esempio vhosting-it.com senza il www. ma se usi un webhosting il webhosting deve essere abilitato (solitamente tutto lo fanno) a rispondere anche sul dominio vhosting-it.com.
Ciao.
-
Supponiamo che io registrando il dominio "miosito(dot)com".
Mi piacerebbe sapere cosa devo chiedere al mio provider fornitore dell'hosting in modo che l'indirizzo **"miosito(dot)com" **sia effettivamente accessibile da browser web, non tramite un redirect a "www(dot)miosito(dot)com"
Facendo un esempio, mi piace il comportamento di:
newcalcio(dot)orgSpero di essermi espresso correttamente.
Grazie.
-
Solitamente viene fornito,
un esempio se il provider ha plesk al 100*100 funziona in entrambi i casi, ad ogni modo siamo OT se necessiti di ulteriori informazioni per favore apri un nuovo topic.
Ciao.