- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Google rifiuta sitamap di Xmap
-
Google rifiuta sitamap di Xmap
Questo è l'indirizzo della mia Sitemap
jamyourself.com/index.php?option=com_xmap&sitemap=1&view=xml
che è il file che io passo a google e che mi dice che non riesce ad accedervi... io con FF riesco a vedere la pagina e non ho nessun disallow per il googlebot su questa pagina... qualcuno sa dirmi come risolvere?? come passare a google questa benedetta sitemap fatta con Xmap???
-
Qual è il tuo gestore?
Ho tribulato diversi giorni, proprio con la sitemap di Xmap.
Infatti, ho disinstallato Xmap e usato Joomap.
Ho dovuto correggere alcuni problemi nelle url create nella sitemap ma...continuavo ad avere problemi nel farmi accettare la stessa, da Google.Puoi vedere la mia testimonianza qui:
giorgiotave.it/forum/protocollo-sitemaps/113034-errore-della-sitemap-nellaccount-webmaster-di-google-2.htmlOra, dopo qualche lamentela, sembra che qualcosa si sia smosso.
Dopo 4 giorni, in cui la sitemap era accettata e poi rifiutata, ora è stabile ed accettata da ben 2 giorni.
Quando supererò i 10 giorni ed il sito comincerà ad essere indicizzato correttamente, griderò al miracolo
-
A me è stata accettata, ha trovato oltre 3000 link, poi da un giorno all'altro ha deciso che non riesce più ad accederci... ho fatto anche la mappa con joomap, ma non ha tutte le estensioni delle quali ho bisogno e in pratica mi prende solo 500 link e non i restanti 2500 (in pratica ho un sito di musica, con i brani e ogni brano fa una pagina, più ho gli utenti, quindi per quello è grande..) e quindi ho esisgienza di xmap che è l'unico modo per avere questa benedeta sitemap dinamica...
-
Nella seguente pagina inserisci il nome del tuo dominio (nel campo di testo relativo al Traceroute): dnsstuff.com/
Ed esegui il traceroute.Potrai notare che...
...Hai lo stesso gestore e stesso incriminato IP che, in molti casi ormai, non permette a Google (vai a capire il motivo) di accettare la propria sitemap.
-
Ma che bello.... e quindi come si risolve? si chiama il gestore e ci si "altera" per i 150 euri annuali che mi prende per essere messo su un server affollato e che non mi permette di inviare per bene la mappa a google?? Scherzi a parte.. tu con joomap hai risolto?? Perchè pensavo quasi di generare settimanalmente la sitamap in modo statico..
-
Eh, lamentarsi fa soltanto bene.
Per il momento "sembra" che il problema sia stato tamponato.
Ciò che ho fatto è creare la mappa con Joomap, ho modificato alcune url (per via dell'ulr rewrite attivato che, in alcuni casi, non funziona benissimo) e l'ho messa nella directory principale del sito che ho segnalato.
Nel mio caso il sito è sviluppato nel seguente modo: miodominio.it/cmsHo posizionato la sitemap generata all'interno della directory cms segnalandola più e più volte a Google.
L'avrò fatto almeno una 20ina di volte, senza mai modificare nulla.
Dopo un'altalena continua di risultati, sono due giorni che tale sitemap è accettata.
-
La mia fatta con joomap è accettata da un bel po', mi ha preso 579 url e indicizzato per ora) solo 1.. sperando che si muovano ad indicizzarmi gli altri... Nemmeno sul forum di joomla nessuno sa darmi una soluzione.. ora proverò alamentarmi con quei discraziati del servizio hosting..
-
Sinceramente, a mali estremi, estremi rimedi.
Se dopo questo lasso di tempo, l'indicizzazione non ha seguito il proprio corso, consiglio di intraprendere strade differenti.
Un esempio stupido: il mio sito personale è in hosting presso Aruba e lo utilizzo spesso per testare nuovi lavori (mi occupo, appunto, di sviluppo in ambito web).
Per cui ho alcuni siti di test, dentro differenti directory.
Ebbene, per quanto per le mie esigenze Aruba abbia delle limitazioni (soprattutto nella gestione del FTP e relativi permessi), ho ritrovato indicizzate un'infinità di url che non avevo nemmeno segnalato (senza il minimo sforzo, insomma).Quindi, difficilmente affiderò ulteriori soldi al gestore che ci accomuna
-
Potrebbe essere anche un discorso delle pagine di errore il 404
-
Ciao, Riga75
Potrei chiederti maggiori informazioni riguardo il tuo suggerimento, per favore?
Ti ringrazio!
-
Anche sull'altro forum sto seguendo la discussione e mi hannoc onfermato che Google ha difficoltà a colloquiare con i server di alcuni hosting...ora proverò a chiedere anche dirattamente sul forum per webmaster... ma la vedo dura... Cmq non è un errore 404 perchè come potete vedere
jamyourself.com/index.php?option=com_xmap&sitemap=5&view=xml
non dà 404...
-
Ciao
Non per caso uno degli utenti di quella discussione, è proprio il sottoscritto...eheh
A prova fatta, cioè fare un backup del sito e ripristinarlo completamente in una cartella di un dominio ospitato da altro gestore, il problema non è proprio sorto, inviando la stessa sitemap (ho solo cambiato gli url da gestore1 a gestore2).
Si va ad esclusione, quindi.
-
Non intendevo quello
@lucagianneschi said:
Cmq non è un errore 404 perchè come potete vedere
jamyourself.com/index.php?option=com_xmap&sitemap=5&view=xml
non dà 404...Io uso xamp in tutti i miei siti e nonho mai avuto nessun problema e i siti sono su hosting differente tra cui il peggiore (IMHO) A_ _ _ A
Io intendevo che se il server non gestisce bene le pagine di errore 404 google non accetta la sitemap e da errore
Infatti ho controllato e se uno digita una url che non esiste ti da l'errore 500e non 404 ossi apagina non trovata, prova a risolvere quell'errore e rifai la segnalazione su gogle.....spero di essermi spiegato@michylee said:
Ciao, Riga75
Potrei chiederti maggiori informazioni riguardo il tuo suggerimento, per favore?
Ti ringrazio!stefano
-
a me capita di avere degli errori 500 e mi vengono dati dal compoentnte sh404sef, l'ho disabilitato per quei componenti che mi dava l'errore, e ho ogni tanto dei 404 che provvedo a sfoltire periodicamente.. ma non ho capito in che modo posso risolvere il 500... questo non è un errore server e non avevno io il server non posso fare niente se non chiamare l'hosting????
-
@riga75 said:
Non intendevo quello
Io intendevo che se il server non gestisce bene le pagine di errore 404 google non accetta la sitemap e da erroreGrazie, Stefano.
Ho controllato.
Col dominio di cui non veniva accettata la sitemap, se si digita un url non valido, si visualizza l'errore 404.
Ora, però, è qualche giorno che la sitemap incriminata è stata accettata (dopo la mia segnalazione ed una serie infinita di risultati altalenanti!), senza che la modificassi.Grazie ancora.
-
Ora litigo a bestia con Register!!
-
Io ho provato con questo sito: jamyourself.com e mi da errore 500
-
@lucagianneschi said:
a me capita di avere degli errori 500 e mi vengono dati dal compoentnte sh404sef, l'ho disabilitato per quei componenti che mi dava l'errore, e ho ogni tanto dei 404 che provvedo a sfoltire periodicamente.. ma non ho capito in che modo posso risolvere il 500... questo non è un errore server e non avevno io il server non posso fare niente se non chiamare l'hosting????
manda una email a loro e gli chiedi spiegazione
-
ma la sitemap? a me fa accedere... ma con il www davanti??
-
L'url giusto è questo:
http://jamyourself.com/tutte/v/van-halen/van-halen.html
e la pagina si vede ma se scrivo:
http://jamyourself.com/tutte/v/van-halen/va-halen.html
mi da errore 500 e non 404 come dovrebbe.
Ora non ricordo più perchè sef404sh è da un pò ch enon lo uso ma forse puoi dirgli nelle varie impostazioni che nel caso in cui trova una pagina sbagliata dia il 404 ma non ricordo dove