• User Attivo

    Disdetta adsl con Siportal

    Ciao a tutti ....espongo il mio problema :

    ho dal 2008 un contratto per servizio adsl con Siportal..ora la mia intenzione e' quella di passare ad altro operatore ma siportal mi chiede 70 euro di costi di disattivazione + il pagamento completo di tutte le fatture da oggi a luglio 2010...volevo sapere se e' corretto chiedere il pagamento delle bollette future per un servizio che io non utilizzero' piu' ...mi pare che la legge Bersani dicesse qualcosa in proposito...grazie

    Maurizio


  • Super User

    Mi hai fatto leggere tutto il contratto... 😉

    Il Contratto rispetta la legge Bersani è dice che ha una validità annuale ma puoi disdire il servizio in qualsiasi momento pagando solo i mesi che hai utilizzato. Dovrai inoltre pagare ? 59,00 (iva esclusa) quali spese di disattivazione più eventuali costi aggiuntivi dovuti a disattivazioni tecniche o restituzione di apparecchiature come il modem.

    La disdetta devi farla tramite raccomandata A/R e il servizio verrà disattivato in 30gg. Se in questo lasso di tempo userai la connessione, dovrai pagare un ulteriore mese aggiuntivo.

    In sostanza: Devi pagare sicuramente i mesi che hai utilizzato e i costi di disattivazione in quanto previsto da contratto che tu hai firmato.

    NON devi assolutamente pagare mesi aggiuntivi!.

    Ciao


  • User Attivo

    E come e' possibile che loro mi richiedano , inviandomi anche email, pagamento completo delle fatture "future" fino alla fine del contratto anche se io lo disdico adesso ( cioe' 10 mesi prima ) ?

    mi sembra strano ...

    Maury


  • Super User

    Loro possono dirti quello che vogliono ma il contratto parla chiaro. Rileggiti anche tu il contratto è rispondi citando le frasi esatte del tuo contratto.

    Io ho avuto lo stesso problema con un altro operatore è ogni mese mi mandava un sollecito di pagamento, dopo la prima lettera che ho mandato citando il contratto, ho semplicemente ignorato le altre bollette e nessuno mi ha mai detto nulla.


  • User Attivo

    Ho provato a sentirli mi dicono che il decreto Bersani non vale per le aziende ma solo per i privati.... direi che ci stanno provando

    grazie


  • Super User

    Confermo, il decreto bersani è legge e la legge è uguale per tutti.

    Hai le spalle coperte tranquillo, anche se non paghi quello che NON devi non ti dirà nessuno nulla.

    Ciao