• User Newbie

    supero 5000 euro

    Buongiorno a tutti,
    lavoro nelle scuole facendo laboratori di educazione ambientale da anni, con differenti datori di lavoro contemporaneamente, purtroppo da ques'anno mi possono tutti offrire slo contratti a ritenuta d'acconto..così complessivamente supererò i 5000 euro. So che dovrei sull'eccedente pagare l'inps 1/3 io e 2/3 il datore di lavoro, il problema è che solo uno dei 3 (ma sono solo 500 euro) è disposto a farlo. Quello con cui lavoro di più per un lordo di circa 7000 euro è un'associazione onlus e reperisce appena i fondi dai comuni (pagamento novembre-dicembre 2010) per pagarmi indi mi dice che non è disponibile a pagarmi l'inps; l?altro è una persona anziana che volontariamente gestisce un museo e reperisce fondi da una banca sponsor e quando gli ho accennato a questo discorso è andato in ansia e dice che lui non sa che fare, che mi darà compenso con ritenuta d'acconto (circa 1200 euro), ma che il resto non sapebbe come e che fare..Indi, posso io pagarmi interamente l'inps? Sarebbe ovviamente una spesa eccessiva per me, purtroppo sono gli unici soldi con cui vivo, una partita iva credo proprio sia inproponibile. Io so che dovrei mandare una lettera a tutti i datori di lavoro se supero i 5000, ma temo che non mi facciano più lavorare, soprattutto l'associazione che dice che con qualche magheggio faremo risultare meno, ma se poi non riesce?? Come faccio? Chi mi paga l'inps anche per gli altri datori di lavoro? Sono veramente in apprensione, spero mi possiate aiutare, dato che nessuno finora agli sportelli è riuscito a farlo..Grazie, a presto, spero Michela


  • User Newbie

    Qualcuno mi risponderebbe alla richiesta di aiuto fatta su questo sito? Il titolo è Supero i 5000, grazie, spero a presto.


  • Moderatore

    Sicura che non ti convenga aprire p.iva?