- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Controllo Remoto su rete Fastweb
-
Controllo Remoto su rete Fastweb
Salve Ragazzi!
[LEFT]vi scrivo, ho un problema riguardante reti fastweb.
Ho u sistema di telecamere a circuito nel mio ufficio, prima riuscivo ad accedere tranquillamente con alice ad altri pc da casa, inserendo l'ip nel programmino, ora avendo in ufficio fastweb dall'ufficio non riesco più a visualizzare in diretta le vidioecamere nell'ufficio.Come posso ovviare a questo problema? Penso che riguardi il fatto che Fastweb funziona come una Lan e ha un Ip che cambia semrpe?[/LEFT]
Grazie in anticipo per la coortese attenzione!
Francesco
-
Ciao. Il problema credo sia proprio dovuto al fatto che, per il controllo remoto, hai bisogno che il Provider offra un ip pubblico. Cosa che Fastweb non offre di default e, se ne necessiti, te lo fa pagare a caro prezzo.
P.s. Se non erro ai nuovi iscritti Fastweb offre una ventina di ore gratuite di IP dinamico.
Ciao.
-
Puoi risolvere utilizzando un programma di controllo remoto, tipo http://www.uvnc.com/
Installando il programma su un computer che si trova "all'interno" della rete fastweb e da cui puoi vedere le telecamere, lo puoi configurare in modo tale che sia il computer interno a "chiamare" il computer all'esterno e non il contrario, potrai così ovviare all'inconveniente dell'ip condiviso, tallone di achille di fastweb.
Se segui le istruzioni dei programmi di remote control, vedrai che è tutto molto semplice e veloce.
Ciao