-
770 caf
Perche un titotalare di uno sportello CAF deve compilare il modello 770???
-
Hai dipendenti o collaboratori?
-
Se sei stato sostituo d'imposta per qualche ragione devi farlo (dipendenti, compensi a professionisti, ecc.).
-
Devo semplicemente associarci al CAF CDL e mi chiedono come requisito di essere Consulente del Lavoro e sostituto d'imposta. Perchè anche sostituto d'imposta?
-
Non so...
non è che "vogliano" che tu abbia almeno un dipendente?
-
Michelini visto che sei così gentile ti chiedo ancora qualche informazione.
Oltre ai compensi che ricevo dal CAF , al quale per riceverli dovrò emettere fattura. Deve rilasciare qualche ricevuta fiscale o fattura per i compensi che chiedo ai clienti per la trasmissione delle dichiarazioni?
-
Ma i CAF non ricevono il compenso dallo Stato?
Mi pare sia vietato richiedere compensi a chi si rivolge ai CAF.
-
Devi emettere regolare fattura per i 730 a cui fornirai assistenza diretta, mentre - come da normativa - non potrai chiedere nemmeno 1 centesimo a coloro che si presenteranno col 730 completamente compilato.
E' vero che i CAF ricevono il compenso dallo stato per ogni 730, ma l'attuale normativa vieta di chiedere compensi SOLO in caso di 730 precompilato, nel caso in cui sia IO a compilartelo ti rilascerò regolare fattura.
-
Grazie Bufala, comunque facendo un sondaggio, noto che quasi il 99% dei CAF o professionisti abilitati non emettono fattura per le dichiarazioni compilate.