- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Perchè si sfasa il template?
-
Perchè si sfasa il template?
Come da titolo, il sito è surfingames.com e con firefox e safari si sfasa la home page...Le altre pagine si visualizzano correttamente anche se con firefox alcuni giochi non vanno..
-
Ciao,
molto probabilmente sono le due colonne con il "float" presenti nella home che non ti fanno visualizzare tutto lo sfondo.Prova ad assegnare al div id=bg5 un clear="both" .Questa aggiunta dovrebbe risolverti il problema.
Fammi sapere.
-
Ma dov'è che lo scrivo esattamente?
Cioè io adesso ho<div id="bg5">
e devo sostituirlo con
<div id="bg5" clear="both">
giusto??
Se è così non funziona...
Altrimenti non ho capito come inserirlo...
-
No, devi scriverlo nel foglio di stile...
Tra le proprietà associate al div "bg5" devi aggiungerci clear="both".Spero di essermi spiegato.
Fammi sapere.
-
Sono riuscito ad inseririrlo ma non a risolvere il problema...
è come se il template fosse schiacciato in alto e non disteso lungo tutta la pagina...non riesco proprio a capire..
-
Io non leggo quel comando nel tuo foglio di stile.. lo hai gia rimosso?
In alternativa comunque, puoi provare ad inserire questa stringa subito dopo le due colonne "content" e "sidebar" e prima della chiusura del div "pagina":
<br style="clear:both;margin:0;height:0;" />
Questo dovrebbe risolverti ugualmente il problema.
-
Ciao Bobic :),
ti basta aggiungere la voce "overflow:hidden;" all'id "#content" nel tuo css e risolverai il problema.
Gli elementi in float (nel tuo caso #content e #sidebar) non sono considerati dall'elemento contenitore poichè gli stessi , detto in termini più o meno tecnici, escono dal normale flusso del documento.Attraverso quel parametro permetti a #page e a sua volta a tutti gli elementi superiori a quest'ultimo di rilevarli.
Ciao!