- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Script per pagine più visitate
-
Script per pagine più visitate
Salve a tutti!
Mi chiedevo se esiste qualche script già fatto che permetta di conoscere le pagine più visualizzate di un sito in un dato periodo (esempio degli ultimi 7/30 giorni), da utilizzare poi per creare un box tipo:
*Pagine più viste dell'ultimo mese:
- Nome pagina
- Nome pagina
ecc..*
In caso si riuscirebbe a fare col solo php o è indispensabile l'uso di un database?
Grazie!
-
Ciao Gianluigi,
sarebbe possibile anche senza dover usare un database, utilizzando dei file di testo ma i tempi di esecuzione dello script diventano più lunghi. Bisogna tenere presente quante volte questo aggiornamento viene fatto e quante volte viene letto ordinato e poi stampato.
-
Per iniziare potrebbe anche andare bene..
Anche se si aggiorna una volta ogni 24h, con la più visitata degli ultimi 30 giorni..
Spero non sia una cosa che richieda molto tempo (non per me
, per non disturbare troppo voi), ma magari con questa partenza poi potrei provare io a fare eventuali modifiche da me, e se ne avrò poi la possibilità, di agganciare la cosa ad un database..
-
Scusate il doppio post, ma non è proprio disponibile uno script del genere già fatto che non si appoggi su database?
In molti siti vedo box del genere, ho provato a cercare su google ma proprio non ne trovo..
Il fatto di trovarne uno così mi permetterebbe poi di provarlo e in caso di eccessiva lentezza di provare a modificarlo da me.Grazie mille!
-
Se proprio non c'è ne sono di già fatti chiudete pure..