- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Politik! il gioco di ruolo sulla politica
-
Politik! il gioco di ruolo sulla politica
Salve, mi presento mi chiamo Stefano, e sono il co-sviluppatore di un gdr che stiamo per lanciare in rete.
**Il gioco si chiama politik e ed visitabile sul sito: politikgame.it **
Per il momento sono aperte solo le registrazioni e il gioco partirà ufficialmente il 14 dicembre.Vi posto una breve recensione per farvi capire meglio di che si tratta:
Giocando a Politik!, fin dal momento della registrazione, il giocatore viene catapultato dentro una vera e propria simulazione che rappresenta la vita di un politico in tutte le sue sfaccettature.
Il giocatore entrerà nel mondo di politik come un comune cittadino e da qui inizierà un vero e proprio percorso che, se condotto con le giuste strategie, lo condurrà ai vertici del mondo politico.Il giocatore potrà svolgere attività lavorative lecite o illecite che gli permetteranno di avanzare di livello e poter così iscriversi ad un partito o poi in futuro fondarlo; egli potrà sfidare altri giocatori (confronto politico), potrà, una volta fatto parte di un partito, partecipare attivamente alla vita politica guadagnandosi varie cariche politiche quali: parlamentare, ministro, premier; o cariche all'interno del partito, segratario, portaborse, coordinatore nazionale ecc...
Solo il partito più meritevole riuscirà a raggiungere il vertice della piramide, formando un vero e proprio governo, che affronterà in un duello serrato il parlamento composto dai migliori giocatori degli altri partiti.
Grazie per l'attenzione, ovviamente ogni parere o critica è gradito!
-
Idea carina. Anche la data di lancio mi sembra azzeccata, poco prima delle vacanze natalizie quando il target (penso si indirizzi soprattutto a studenti universitari e superiori) ha più tempo per "cazzeggiare" e sperimentare.
Ho notato che per il forum ora occorre il login. Penso sia contropruducente, meglio lasciarlo pubblico in lettura e metter il login obbligatorio solo per scrivere.
Posso chiedere come pensate di monetizzare?
-
Bella idea
-
@Banca_del_Risparmio said:
Idea carina. Anche la data di lancio mi sembra azzeccata, poco prima delle vacanze natalizie quando il target (penso si indirizzi soprattutto a studenti universitari e superiori) ha più tempo per "cazzeggiare" e sperimentare.
Ho notato che per il forum ora occorre il login. Penso sia contropruducente, meglio lasciarlo pubblico in lettura e metter il login obbligatorio solo per scrivere.
Posso chiedere come pensate di monetizzare?
Riguardo il forum hai perfettamente ragione, purtroppo esso è stato progettato per essere visitabile entrando direttamente nel gioco, quindi essendo il gioco inaccessibile diviene inaccessibile anche il forum.
Stiamo cercando di fare qualcosa per risolvere questo problema, che, come giustamente tu dici, rischia di essere controproducente
Riguardo, il monetizzare, beh, ospitare dei banner potrebbe essere un primo modo per avere qualche entrata, tanto che già il gioco è predisposto per questo.
Se conosci altri sistemi per avere delle entrate per sostenere quanto meno le spese del server, sarei ben felice di ascoltarti
ps: se avete degli amici appassionati di gdr e magari anche di politica, beh un passaparola non sarebbe male
grazie