- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Politik! il gioco di ruolo sulla politica
-
Politik! il gioco di ruolo sulla politica
Salve, mi presento mi chiamo Stefano, e sono il co-sviluppatore di un gdr che stiamo per lanciare in rete.
**Il gioco si chiama politik e ed visitabile sul sito: politikgame.it **
Per il momento sono aperte solo le registrazioni e il gioco partirà ufficialmente il 14 dicembre.Vi posto una breve recensione per farvi capire meglio di che si tratta:
Giocando a Politik!, fin dal momento della registrazione, il giocatore viene catapultato dentro una vera e propria simulazione che rappresenta la vita di un politico in tutte le sue sfaccettature.
Il giocatore entrerà nel mondo di politik come un comune cittadino e da qui inizierà un vero e proprio percorso che, se condotto con le giuste strategie, lo condurrà ai vertici del mondo politico.Il giocatore potrà svolgere attività lavorative lecite o illecite che gli permetteranno di avanzare di livello e poter così iscriversi ad un partito o poi in futuro fondarlo; egli potrà sfidare altri giocatori (confronto politico), potrà, una volta fatto parte di un partito, partecipare attivamente alla vita politica guadagnandosi varie cariche politiche quali: parlamentare, ministro, premier; o cariche all'interno del partito, segratario, portaborse, coordinatore nazionale ecc...
Solo il partito più meritevole riuscirà a raggiungere il vertice della piramide, formando un vero e proprio governo, che affronterà in un duello serrato il parlamento composto dai migliori giocatori degli altri partiti.
Grazie per l'attenzione, ovviamente ogni parere o critica è gradito!
-
Idea carina. Anche la data di lancio mi sembra azzeccata, poco prima delle vacanze natalizie quando il target (penso si indirizzi soprattutto a studenti universitari e superiori) ha più tempo per "cazzeggiare" e sperimentare.