- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- invio mail
-
invio mail
Ciao a tutti
ho un problemino, ho una meil che arriva al nuovo iscritto per confermare la registrazione, come faccio ad inviargli un dato che ho nel db?
[php]
$result_query_dati=mysql_query("SELECT user FROM iscritti WHERE user='".$user."'")
or die("errore nella query;".mysql_error());
$num=mysql_num_rows($result_query_dati);
if($num > 0)
{
$messaggio=urlencode("Non è possibile effettuare la registrazione<br><br>
Username da lei scelto non è disponibile!");
header('location:'.'index.php?pag=pdf_messaggio_errore&msg='.$messaggio);
exit;
}
else
{
$data_reg=time();
$query_insert=mysql_query("INSERT INTO iscritti
(data, cognome, nome, mail, citta, user, pwd)
VALUES
('$data_reg', '$cognome', '$nome', '$mail', '$citta',
'$user', '$pass')")or die("errore nella query;".mysql_error());
header('location:'.'index.php?pag=pdf_messaggio_reg');$testo="Questa e-mail è stata generata automaticamente Gentile utente per confermare la sua iscrizione al sito pippo le abbiamo inviato il suo codice utente " . $num['data'] . " non dovrà fare altro che inserirlo in questa pagina conferma_reg.php Nel caso non fosse stato lei ad avviare questa procedura, basta non tener conto di questa e-mail Distinti Saluti dalla Scuola di WingTsun"; $mittente = "From:<[email protected]>"; $destinatario = "$mail"; $oggetto = "Conferma registrazione al sito"; $messaggio = "$testo"; mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente); }[/php]
Come potete vedere ho provato con " . $num['data'] . "
ma non mi invia nullagrazie da danny1975
-
Ciao danny1975,
attento che in $num c'è il risultato di mysql_num_rows, dovresti usare mysql_fetch_array per mettere il record in un array.
-
Se ho capito bene $num['data'] dovrebbe essere $data_reg che a sua volta è time()
A questo punto usa direttamente time()le abbiamo inviato il suo codice utente " . time() . "
-
Ciao e grazie a entrambi
comunque ho usato
[PHP]le abbiamo inviato il suo codice utente " . time() . "[/PHP]
e va bene
però non capisco come fa ad inviare il time giusto per il nuovo iscritto
comunque vi ringrazio ancora e riaprirò di nuovo questa discussione perche devo fare un altro script per inviare mail a tutti gli iscritto
è inutile dirvi che prima ci provo da solo e poi nel caso non ci riuscissi vi chiedo aiutociao da danny1975