• User Attivo

Vps per video e joomla

Il solito dilemma: hosting straniero o italiano.

Visto che il mio budget è limitato e le caratteristiche degli hosting non fanno piu al caso mio avevo deciso di orientarmi su un vps, meglio se gestito e pronto all'uso...ora vi spiego.

Gestisco il sito costaamalfitana.it sito turistico che fa un discreto numero di visite, ma il problema sta nel fatto che il sito è affinacato da una piccola web tv locale che trasmette video in downloading ( prossimamente in http pseud streaming con server web lighttpd).

Quindi quello che occorre necessariamente sono spazio ed una buona banda da 10 - 20 megabit almeno.....
    Oltre a linux php e mysql per far girare joomla supporto media, cioe ffmpeg flvtool2, mencoder,....ecc ecc, tutto il necessario per la conversione ed il caricamento dei video sul vps.

In Italia il tutto sarebbe meglio gestirlo con un dedicato ma il budget richiesto supera di gran lunga i 500 euro!!!

Quindi mi sono orieantato all'estero ed ho trovato questo: hosting-linux.biz con supporto in italiano.
    50GB sazio
    Ram 512 Mb
    Transferimento mensile 1000GB
    2 IP
    cPanel
    eccc....eccc.... 39 dollari.

Cosa ne pensate???
    Aspetto qualche Vs consiglio.!!!!! ù
    o al limite qualche alternativa.....

Grazie :ciauz:

• Super User

Non penso che 1tib di trasferimento mensile ti bastino...considera che 1tib sono all'incirca 3.5mbit di banda...se tu dici che ne hai bisogno ca 10mbit ... non puoi entrarci nel traffico, perche' 10mbit sono 3.3TiB di trasferimento mensile.
    Ricorda che 1TiB = 1024GiB
    Penso a questo punto che tu abbia bisogno di un server dedicato con linea dedicata o burstable. Altra cosa...sai amministrare un VPS o Dedicato che sia?
    Ciao.

• User Attivo

non capisco dove hai visto scritto un TiB di trasferimento????

Pensavo che 1000GB fossero 1000gigabyte di trasferimento e non 1000GiB equivalenti a 1TiB come dici tu.......

Per l'amministrazione di vps è una cosa che mi sto avvicinando da poco, ho poca esperirenza ma potrei configuare la macchina.....meglio se gestito.... il problema è il budget.....

Ci sono alternative italiane????

• Super User

Transferimento mensile 1000GB = 1TiB al mese chiamali 1000gib o 1TiB il valore non cambia come ti ho scritto sopra 1024GiB sono 1TiB

Le alternative italiane possono esserci ma si alza il budget...e di parecchio

Ciao.

• User Attivo

Va be non capisco e comunque non concorso.....sono un profano in materia ma li dice 1000 GB che sono 1000gigabyte....stop una mola esagerata di dati.....
    Questo dato si riferisce alla quantita di dati scaricati....credo
    e non alla velocità

Non capisco come esce una banda di 3,5 megabit......

Comunque qualcuno ha altre alernative anche straniere o italiane......????

Grazie

• Super User

Scusa una cosa...lasciamo perdere 1000gib o 1tib che SONO la stessa cosa è come scrivere 10c e 0.10 euro ...sempre 10 centesimi sono....il valore 3.5 mbit (di media) è la proporzione matematica dei GiB di trasferimento in MBIT di banda.

1000gib di trasferimento mensile sono ca. 3.5 mbit di banda fissa, sono dei calcoli matematici...se non sai fare questi calcoli potresti trovarti a piedi con il vps oppure a pagare profutamente la linea in eccesso.

Tu sopra hai scritto che hai bisogon di una banda di 10-20mbit ... se hai effettivamente bisogno di una linea 10-20mbit la quantita' di dati del vps che sono 1000gib non ti bastano perche una linea 10mbit produce al mese 3.3TiB o 3300gib (che sono la stessa cosa).

Dimenticavo i 1000gib non si riferiscono solo al sito, ma si riferiscono all'intero scambio dati up/down del VPS quindi in questi 1000gib rientrano anche i dati FTP, Email, Aggiornamenti OS, Eventuali backup esterni al vps ecc ecc insomma tutto

Per il resto non ti posso aiutare, ti sto solo spiegando come si misurano i dati che magari potrebbe servirti per il futuro

Ciao

• User

Non credo siano disponibili provider italiani che forniscano una VPS Managed con le caratteristiche che hai indicato per meno di 500 euro annuali.
    Forse dovresti prendere in considerazione anche quanta CPU ti mettono a disposizione, in quanto la conversione dei video (utilizzando ad esempio FFMPEG) ne richiede parecchia, quindi tieni presente che se più utenti caricano i propri video in contemporanea tutto ciò che gira sul VPS potrebbe rallentare notevolmente.

Se trovi qualcosa di interessante condividi la tua esperienza.

• Super User

In questo caso penso che se VPS deve essere opterei per soluzione Xen e non OpenVZ.