- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- [Risolto] Windows in dualboot e problemi con drivers
-
[Risolto] Windows in dualboot e problemi con drivers
Salve a tutti, _come ho indicato nella mia presentazione, _mi piace utilizzare i computers e a smanettare, _causando a volta dei guai, _in quanto non ho delle basi solide; _per cui quando da solo non riesco a risolvere il problema, _sono costretto a chiedere aiuto. _Mi rivolgo subito a voi per esporvi il mio problema. _A seguito di un errore nel modificare le partizioni del disco fisso, _ho dovuto resettare il tutto. _Quindi, _da un cd preso in prestito da un amico, _ho installato xp sp3. _Volendo utilizzare anche linux, _ho partizionato il disco fisso installando anche linux ubuntu. _Ora sul mio acer aspire 1510, _posso utilizzare due sistemi operativi. _Quando, _però, _sono andato per usarli, _ho notato che linux girava bene, _mentre sul window, dalla gestione periferiche, _ho visto che ai vari controller (audio multimediale, _bus i gestione sistema, _rete, _etherneth, _video, _modem pci etc..) _c'era un punto interrogativo giallo. _Guardando nelle proprietà, _ho letto che i drivers delle periferiche non sono stati installati(cod.28). _Ho provato a fare l'aggiornamento guidato, _ma leggo che è impossibile trovare il software. _Ho trovato e scaricato dalla rete i drivers in .zip, _ho estratto le cartelle dall'archivio zip e ho cercato di installarli; _ma anche questa volta leggo impossibile installare l'hardware. _Ora chiedo ai più esperti, _quale errore sto commettendo? _E' chiaro che avrei dovuto conservare i drivers, _ma non avendolo fatto, _ora devo correre ai ripari. _Cosa posso fare?
-
Ciao Castoronero e benvenuto nel Forum GT!
I driver ufficiali per il tuo acer aspire puoi trovarli sul sito ufficiale, prova a scaricarli e re-installarli.
Se non hai usato un cd di ripristino, è normale che i driver non fossero installati, però mi sembra altrettanto strano che non ti permetta di installarli da file usando i componenti scaricati dal sito del produttore. Casomai potresti dirci l'errore esatto che ti da, o nel caso, gli errori? In genere molti errori di windows sono accompagnati da un codice identificativo.
-
Grazie max,ho risolto;è bastato trovare i files .exe e aprirli.
-
Bene!