- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Chiedo il vostro parere per un mio progetto
-
Chiedo il vostro parere per un mio progetto
Spero di essere nel posto giusto...
Volevo sottoporre al vostro parere il mio progetto. Mi presento: sono Francesco, studente di Matematica all'Università di Parma.
Forse qualcuno, se frequenta anche altri forum, ricorderà knoova.com, un progetto di un motore di ricerca che per vari motivi ha rischiato di chiudere, ed è sparito dalla rete per un bel po'.
In seguito all'abbandono dell'ideatore abbiamo infatti dovuto riscrivere il codice da 0, ricreare i database e la grafica... Purtroppo la versione che ci era stata laciata era non funzionante.:xDopo mesi di lavoro però sono riuscito, grazieall'aiuto di un amico, a ricreare e migliorare knoova, e ora vogliamo proporre al vostro giudizio il nostro progetto, i vostri consigli saranno utilissimi per migliorare e riprogettare varie parti del progetto.
Knoova si trova all'indirizzo knoova.it (preceduto dal www). Se avete tempo e voglia potete provarlo, consigliarci, criticarci, e siccome il progetto sarà rilasciato sotto licenza open è anche possibile partecipare attivamente (da semplice segnalare siti agli spider al votare per l'ordinamento al partecipare alla scrittura del codice).
Dopotutto, lo ricordiamo, knoova è un motore di ricerca "collaborativo" e NON commerciale!
La cosa più importante sono le critiche costruttive e i vostri pareri.
I linguaggi su cui si basa sono CSS, PHP, jQuery e MySql, ma lo spider è in porgettazione la versione C e C++.
-
Ciao!
Ho provato il tuo motore di ricerca. Va bene: è molto carino dal punto di vista estetico e molto veloce.