• User Attivo

    Sito prenotazioni hotel

    Salve..volevo chiedere un vostro parere su questo sito:
    www.economic-hotel.com
    Sono pronto a qualsiasi tipo di critica, consiglio o quant'altro.
    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Leggendo la tua richiesta, ho pensato subito che ti sei buttato in un campo con forse la più alta concorrenza in assoluto e che avresti avuto poche possibilità.
    Dopo aver visto il sito, ho pensato che in effetti le tue possibilità non sono affatto poche, il sito è molto ben fatto con quei bottoni grandi in alto ed i colori giusti e senza il solito adsense.

    Le uniche pecche che mi sono saltate all'occhio sono:
    1- Il bottone "migliori hotel" ha una coppa che dovresti integrare meglio nel bottone in quanto mostra un alone bianco come contorno.
    2- A metà home page (scendendo, da dove inizia "chi siamo") il sito ha degli spazi vuoti sia a dx che a sx.
    Consiglio di cancellare l'area "chi siamo" e "il nostro network" (queste sono info poco interessanti per l'utente) ed al loro posto inserirei informazioni attinenti i viaggi, hotel, vacanze ecc..
    Oppure, accorcerei la home.

    Il resto, tutto OK (fai molto SEO)


  • User Attivo

    Grazie molte della risposta..in effetti non l'avevo ancora letta.
    Il sito ogni giorno si aggiorna nella grafica, ed ora è "quasi" a buon punto.
    Il consiglio della coppa mi trova super d'accordo, infatti l'avevo già levata.
    Ora i bottoni sono a parer mio fatti un pochino meglio, ma c'è molto da poter migliorare.
    Una cosa che è cambiata è la parte sinistra delle pagine.
    Ora ci sono 3 specie di menu (uno per gli hotel in Italia, uno per gli hotel in Europa, e l'altro per le recensioni inserite da poco), colorati in modo diverso ma creati tutti in modo simile.
    L'intento della grafica è quello di far trovare subito, ad un primo sguardo veloce, quello che realmente l'utente sta cercando e non solo..anche quello che l'utente magari potrebbe fare nel nostro sito in più (tipo scrivere recensioni turistiche appunto).
    Per quanto riguarda la home page, è solo un abbozzo iniziale, come del resto ancora altre parti del sito; inserirò penso tutte le sezioni principali del sito per spiegare di cosa si tratta. In più una nuova recensionista si sta mettendo al lavoro per scrivere un blog "tutto al femminile" sul turismo..cosa abbia in mente non lo so, ma penso sia una cosa originale, e penso che le dedicherò uno spazio proprio in home page..magari con i suoi ultimi articoli.
    Sono contento del tuo parere e mi ha fatto molto piacere leggere quello che hai scritto.
    Se avete, te o anche altri, qualche altra perplessità su grafica, contenuti eccetera non esitate a dirmelo..sono qua per sentire proprio questo.
    Grazie del tempo concessomi, Marco