• User Attivo

    Chiusura Srl, problemi finanziari con il socio

    Salve,
    Sto chiudendo una Srl, Vi illustro la situazione:
    Siamo in due soci (50-50), ho sempre e solo lavorato io, dopo due anni di attività, a causa del poco fatturato abbiamo deciso di chiudere.
    Siamo sotto di mille euro in banca, in più ci sono le spese per la chiusura della società.
    Il mio socio vorrebbe fare metà soldi a testa, ma io non voglio, in quanto mi trovo con un debito INPS di 5300 ?...Oltre a questo ripeto, ho sempre e solo lavorato io e mi sembra un ingiustizia tutto questo.
    Secondo Voi, è lecito che io mi imponga su questo?
    Dopotutto, io ho comunque una situazione finanziaria sconveniente, in quanto il debito inps supera di molto quqello che dovrebbe pagare il mio socio.
    Datemi un consiglio Vi prego.
    Grazie.


  • Super User

    Ciao,
    in questo caso dal punto di vista giuridico ha ragione il tuo socio.
    Quello che versi di inps non è perso te lo ritroverai quando andrai in pensione.
    Avresto dovuto pretendere un compenso per l'attività lavorativa che hai prestato.
    Quello che posso consigliarti è di cercare di convincere il tuo socio che il compenso che ti sarebbe spettato per l'attività lavorativa che hai svolto copre quello che dovresti pagare per la chiusura della società.

    Fabrizio


  • User Attivo

    Sei tu che ti trovi in un debito inps o è la società che si trova in un debito inps per la tua posizione?


  • User Attivo

    Io ho il debito inps...


  • User Attivo

    Allora ha ragione Fab, in quanto il debito è tuo e non della società quindi non hai nulla da poter chiedere al tuo socio.