- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] All'avvio messaggio Autolt Error:Subscript used with non-Array variable
-
Ciao Carmatore,
mi sa che un qualche malware più resistente ha evitato la tua pulizia... da quello che ho letto facendo una piccola ricerca su Google, questo genere di errore è causato da un tipo di malware ben preciso, prova a scaricare Navilog e fare una scansione... vediamo cosa ne esce.
Leggendo anche l'altra discussione, ho l'impressione che tu ti sia preso un'infezione piuttosto pesante, visto che sembrerebbe evidente la presenza di numerosi malware sul tuo computer. Ti suggerisco anche una scansione con un'antivirus online (ti suggerisco Trend Micro HouseCall) e possibilmente l'installazione di un'antivirus "professionale" (come Nod32 o Kaspersky), a volte gli antivirus "secondari", sopratutto quelli gratuiti, non sono molto efficienti nel trovare/eliminare virus e si lasciano disattivare con troppa facilità.
Fammi sapere come procede.
max
-
kasperski mi protegge il computer praticamenteda sempre...comunque farò quello che mi hai detto...speriamo bene
-
Kaspersky è un buon antivirus e se l'hai configurato bene (aggiornamenti e scansioni automatiche e bloccato le impostazioni con una password) offre un'ottima protezione. Vediamo i risultati di Navilog e poi decideremo il da farsi.
-
Navilog mi dà problemi...-mi dice impossibile eseguire l'operazione...-non so perchè...-comunque ora sto facndo la scansione con trend micro house call.
-
Che errore ti da Navilog? Potresti riportare il codice di riferimento o in alternativa uno screenshot...?
-
C'è scritto così:
impossibile trovare il file specificato
impossibile trovare il percorso specificatopoi mi chiede di scegliere lalingua e dopo averlo fatto il programma si chiude in automatico
-
Per curiosità, da dove e come lo stai avviando?
-
max forse è perchè ho provato ad avviarlo in contemporanea con house call??? Non mi ricordo se l'ho avviato anche prima d avviare la scansione con house call...-comunque visto che questa è quasi finita,-appena termina provo ad avviare d nuovo navilog.
-
Ok, vediamo cosa mostra la scansione!
-
Ciao max,volevo dirti che sembra che il problema sia risolto,-dico sembra perchè in realtà non sono molto ottimista in quanto già ultimamente questo messaggio di errore all'avvio,-qualche volta mi usciva,-a qualche altro avvio non usciva-(e mi illudevo di aver risolto) e poi di nuovo usciva ad un nuovo avvio di windows. Tuttavia spero che con questa scansione on line che mi hai consigliato tu e con la quale ho trovato qualke altra infezione,-spero che il problema si sia risolto.
Io volevo ringraziarti tantissimo per l'enorme aiuto che mi hai dato,e se nn ti dispiace ti terrò aggiornato sull'evoluzione di questo mo "scassone":-p...-di nuovo grazie mille.-A presto.